Dr. Stone: nuova key visual e staff dell’anime

L’anime esordirà a luglio 2019 in Giappone.

Attraverso le prime informazioni apparse online circa il numero 16 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 18 marzo 2019, Shueisha annuncerà la nuova immagine promozionale e staff principale della prima stagione animata di Dr. Stone.

La serie anime è ispirata al manga omonimo fantasy scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi.

Poichè emerso online, ecco l’estratto della rivista relativo all’immagine promozionale:

La serie anime esordirà sulle reti nipponiche a luglio 2019 e sarà prodotta da TMS Entertainment. Come anticipato Shueisha annuncerà parte dello staff, pertanto ecco a voi chi si occuperà dei ruoli cardine:

  • Regista: Shinya Iino;
  • Compositore della serie: Yuichiro Kido;
  • Character Design: Yuuko Isawa;
  • Musiche: Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi, Yukihiro Kanesaka.

Di seguito riproponiamo il primo teaser dell’anime:

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 9 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (3 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitolerà Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

COMMENTA IL POST