Blake e Mortimer: copertina e sinossi del nuovo volume

Le Parisien ha svelato, in anteprima, la copertina del nuovo volume del mitico duo intitolato “L’ultimo faraone”, che debutterà il 29 maggio.

Questo è uno degli album più attesi dell’anno, data la fama di cui godono tuttora Blake e Mortimer, il lavoro più apprezzato di Edgar P. Jacobs.

LE DERNIER PHARAON
Blake et Mortimer : Le Dernier Pharaon
Thomas Gunzig (Scénario)
Jaco Van Dormael (Scénario)
François Schuiten (Scénario)
François Schuiten (Dessinateur)
Paru le 29 mai 2019 Bande dessinée (relié)
De : Helene Werle
Date : 12/03/2019
Hélène Werlé
Responsable des Relations Publiques
NOUVELLE ADRESSE
57, rue Gaston Tessier
CS 50061
75166 Paris Cedex 19
Tel/ 01 53 26 32 36

Le Parisien ha svelato in esclusiva la sua copertina, che potete vedere qui sopra, ricca di belle premesse, prima della sua presentazione questo giovedì sera alla Fiera del Libro di Parigi. Motivo dell’entusiasmo è che questo fumetto unico, fuori dalla collana ufficiale, riunisce un team incredibile: ai disegni, François Schuiten, l’uomo de Les cités obscures, ma anche celebre scenografo, il regista pluripremiato Jaco Van Dormael e lo scrittore Thomas Gunzig. Laurent Durieux, uno dei più talentuosi artisti della sua generazione, si occuperà dei colori.

Per quanto riguarda la storia, si svolge in una Bruxelles del dopo-1950, dove strane radiazioni provenienti dal Palazzo di Giustizia rendono la città una terra di nessuno. Il capitano Francis Blake e il professor Philip Mortimer si incontrano per indagare su questo fenomeno sorprendente che minaccia di cancellare tutti i dati informatici sulla Terra. Un enigma che li farà sprofondare indietro di anni, ai tempi de “Il mistero della Grande Piramide”, una delle loro prime avventure.

L’ultimo faraone verrà stampato in 250.000 copie. Il prezzo è di 17,95 euro.

COMMENTA IL POST