Lunga vita a Batman! Romics apre i festeggiamenti italiani per gli 80 anni

0
La kermesse romana apre i festeggiamenti italiani per l’80mo compleanno del Cavaliere Oscuro.

Nell’edizione primaverile 2019 di Romics ci sarà spazio, tra i tanti eventi, anche per la celebrazione di uno dei personaggi simbolo del mondo del fumetto: dal 4 al 7 aprile infatti, la kermesse romana darà il via ai festeggiamenti italiani in onore dell’80mo compleanno di Batman con una mostra di tavole originali, omaggi d’artista, statue e contenuti trasmediali dedicati al Cavaliere Oscuro, comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939.

Nel Movie Village, Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Lion e Romics ospiteranno tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani – in collaborazione con C’art Gallery – statue ufficiali, omaggi d’autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.

Appuntamento dunque, dopo l’inizio dei festeggiamenti negli USA ( ad Austin, il prossimo 15 marzo) ad aprile con il Romics, uniti in un solo grido: Long Live Batman!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui