Hayao Miyazaki, nessuna deadline per il completamento del suo prossimo film

0
Kimitachi wa Dou Ikiru ka è in fase di sviluppo presso lo studio Ghibli.

In un articolo uscito il 9 Marzo sulla rivista Bungei Shunju il produttore e co-fondatore di Studio Ghibli Toshio Suzuki ha affermato che il maestro Hayao Miyazaki sta lavorando al suo nuovo film animato Kimi-tachi wa Do Ikiru ka (Qual è il vostro modo di vivere?) senza avere una data di scadenza da rispettare per completarlo.

È la prima volta che lo studio lavora in questo modo e per questo motivo Suzuki è curioso di vedere come si ripercuoterà sul lavoro.

Il produttore ha aggiunto che il maestro Miyazaki non è una persona attaccata al denaro e ritiene che il papà di Totoro non sia veramente in grado di andare in pensione perché vivere come un normale pensionato lo annoierebbe; crede inoltre che il sensei si senta più a casa quando continua a lavorare alla produzione di un film.

Suzuki, infine, è consapevole che Kimi-tachi wa Do Ikiru ka è stato definito come l’ultimo film di Hayao Miyazaki; tuttavia crede che finché sarà in vita il maestro probabilmente continuerà a realizzare film.

Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka è ispirato al romanzo best seller omonimo dello scrittore e giornalista Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937; l’uscita è prevista tra 3 o 4 anni.

Ricordiamo che stando al distributore Wild Bunch lo Studio Ghibli sarebbe al lavoro su un ulteriore film, realizzato da Goro Miyazaki.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui