Dumbo: le prime reazioni al live-action Disney

0
I commenti a caldo della critica al nuovo live-action Disney.

In attesa dell’uscita nelle sale, sono iniziate negli USA le proiezioni stampa del live-action di Dumbo, riadattamento di Tim Burton, sul grande schermo, del classico d’animazione Disney. Stando ai commenti, i fan rimarranno stupiti ed emozionati dall’elefantino volante.

COURTNEY HOWARD

“Dumbo contiene sorprendentemente le tematiche dei diritti degli animali, avvolte in un meta-commento su qualcuno di estraneo che stravolge una struttura. Il design è splendido e meticoloso e l’elefante in CGI è assolutamente adorabile”.

ATTRACTIONS MAGAZINE

“E’ assolutamente meraviglioso, una storia bellissima molto diversa dall’originale che non lascerà deluso l’occhio del pubblico. Il cast è ben messo insieme, uno dei migliori film di Tim Burton degli ultimi tempi”.

PETER SCIRETTA – SLASHFILM

“Ho apprezzato Dumbo. Fantastico art/production design e un sorprendente ma necessario messaggio a favore dei diritti degli animali. Uno dei migliori film live-action di Tim Burton degli ultimi tempi, a differenza degli altri adattamenti Disney lo è solo per il 35 %, per il restante 65 % può essere considerato un sequel, il che è fantastico”.

TOM JORGENSON – IGN

“A dispetto di grandi effetti visivi, una divertente performance di Michael Keaton e un baby pachiderma adorabile, il film non ti riporta alla mente gli eventi dell’originale, facendo sentire in modo crudo le vicende umane andando a rovinare la festa”.

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Il nuovo film Disney live action Dumbo è interpretato dal vincitore del Golden Globe® Colin Farrell (In Bruges – La Coscienza dell’Assassino, The Lobster) nel ruolo di Holt Farrier, dal vincitore del Golden Globe Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice) che sarà V.A. Vandevere, dal vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Danny DeVito (Batman – Il Ritorno, Big Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile) che vestirà i panni del proprietario del circo Max Medici, dalla vincitrice del BAFTA e candidata al Golden Globe Eva Green (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) nel ruolo dell’artista Colette Marchant e da Nico Parker e Finley Hobbins che, al loro debutto sul grande schermo, interpreteranno i figli di Holt Farrier. Il cast include inoltre Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Big Eyes), Derek Frey (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (Ophelia, Dream House) e Justin Springer (TRON: Legacy) sono i produttori del film, basato su una sceneggiatura di Ehren Kruger. Nigel Gostelow (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) è il produttore esecutivo.

Il classico d’animazione Disney Dumbo, che esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar® per la Migliore Colonna Sonora per un musical e ottenne una nomination nella categoria della Migliore Canzone per “Baby Mine”.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui