Dragon Ball Super – Broly: il minutaggio originale del film e delle scene tagliate

1
Tatsuya Nagamine, il regista del successo di Dragon Ball Super: Broly, rivela originariamente quanto materiale era stato assemblato per il progetto e quanto eliminato.

Recentemente abbiamo parlato delle scene tagliate di Dragon Ball Super: Broly, il 20° lungometraggio ideato da Akira Toriyama e primo a confluire nella continuity regolare di Dragon Ball Super, e quest’oggi apprendiamo che effettivamente il minutaggio si è aggirato intorno ai 70 minuti di scene eliminate per permettere al risultato finale di contare ben 100 minuti totali.

Nel corso dello sviluppo del lungometraggio il regista, Tatsuya Nagamine, aveva dichiarato che la sceneggiatura si aggirava intorno alle due/tre ore. Recentemente, in occasione di una nuova intervista per Animage magazine, il regista lo ha confermato con le seguenti parole:

Ho preso in carico il progetto originario di Akira Toriyama e ho lavorato agli storyboard del lungometraggio con altri due esperti. Ci son voluti due mesi per mettere tutto su e infine avevamo in mano 170 minuti di contenuti. 
Abbiamo dovuto tagliare 70 minuti prima di raggiungere il risultato finale del film e la maggior parte delle scene non incluse erano ambientate prima dello scontro finale“.

Al momento non sappiamo se, in occasione di un’eventuale seconda stagione animata di Dragon Ball Super, tali scene non incluse verranno trasposte o se verranno affidate ad un’edizione speciale Home Video DVD-Blu/Ray di Dragon Ball Super: Broly. Non appena sapremo se le scene accantonate avranno un futuro e luce vi aggiorneremo.

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama ed è il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante“.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. a me pare chiaro il motivo dei tagli, per far vedere con la prossima serietv una versione allungata del film come hanno fatto prima con La battaglia degli Dei e F.
    In pratica sti film sono solo trailer per le serietv di Super

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui