Samuel Stern, il nuovo horror da edicola di Bugs Comics

Pubblicato il 12 Marzo 2019 alle 16:00

«L’incubo ha un nuovo avversario»

Si è chiusa con il botto la prima giornata del Cartoomics 2019 per la casa editrice romana Bugs Comics. È stato infatti annunciato un nuovo personaggio che prenderà piede in casa Bugs: Samuel Stern sarà la loro prima serie che uscirà in tutte le edicole d’Italia, a partire da fine Novembre 2019.

«Sarà la nostra prima serie da edicola e in redazione siamo tutti molto emozionati. Stiamo lavorando a questo progetto da due anni e finora abbiamo delineato il character design e costruito una grande bibbia del personaggio (ben 80 pagine)»ha dichiarato il direttore Gianmarco Fumasoli. «Quella che vogliamo proporre è una nuova idea di horror, che parte dall’interno dell’anima. Mostri come zombie sono esseri che fanno sì paura, ma che sono al di fuori di noi e che sappiamo già come sconfiggere. L’orrore che parte da dentro, invece, è molto più infido: hai paura di non riconoscerti in quello che credi di essere, posseduto da qualcosa che sei consapevole essere malvagio ma che non riesci a sconfiggere. Qui entra in gioco Samuel Stern.»

Samuel stern bugs comics

La serie sarà ambientata ai giorni nostri, nella città di Edinburgo fedelmente rappresentata. Il giovane Stern è un librario con una dura missione: combattere i demoni più crudeli e non solo. Sarà affiancato da due partner, uno dei quali avrà rapporti con la Chiesa. Ogni albo della serie sarà di 94 pagine in bianco e nero e uscirà mensilmente. Molti autori lavoreranno alla serie: i primi annunciati sono Luca Blengino, Luca Lamberti, Luigi Formisano e Fabrizio Des Dorides (autore anche dell’immagine in basso).

 

Articoli Correlati

Come è ormai noto i Marvel Studios con i primi Film e Serie TV della Fase 4 stanno progressivamente portando...

07/01/2022 •

00:11

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12