Halt and Catch Fire in prima visione assoluta su Rai 4

0
A due anni dalla conclusione negli USA, la serie arriva in prima visione assoluta in Italia su Rai 4.

A due anni dalla conclusione della serie su AMC, e nel pieno del trentesimo anniversario dalla nascita del Word Wide Web, Rai 4 annuncia l’arrivo in chiaro di Halt and Catch Fire,  un period drama che racconta il boom dei personal computer, dei videogame e di internet, attraverso le vicende di cinque personaggi.

In onda dal 13 marzo, con due episodi ogni mercoledì in seconda serata, la serie copre l’arco cronologico dal 1983 alla metà degli anni novanta, seguendo l’ascesa di un imprenditore visionario – quasi un alter ego di Steve Jobs – di una programmatrice talentuosa e anarchica, di una coppia di ingegneri informatici e di un manager vecchia scuola. Yuppie vs. nerd, creatività vs. profitto, dal distretto informatico di Dallas fino al cuore della Silicon Valley, tra pionieristiche innovazioni e rapidi mutamenti di costume.

L’appuntamento speciale del 13 marzo su Rai4 inizierà, in prima serata, con quella che possiamo considerare idealmente la seconda parte di questa storia: il film di culto di David Fincher The Social Network, dedicato all’invenzione di Facebook. Ideata da Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers Halt and Cath Fire ha totalizzato il 100% di critiche professionali positive su Rotten Tomatoes, celebre aggregatore americano di recensioni. La serie ha imposto all’attenzione di Hollywood la bellissima MacKenzie Davis, il carismatico Lee Pace e il talento sottotraccia Scoot McNairy, tutti successivamente approdati a pellicole di primissimo piano.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui