Panini Comics – Marvel: le novità da Cartoomics 2019

0
Ecco cosa ci riserva la seconda metà del 2019 targato Panini Comics/Marvel.

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza Panini Comics dedicata all’universo Marvel di Cartoomics 2019. Una conferenza ricchissima tenuta da Marco Lupoi e Nicola Peruzzi che hanno subito sganciato la prima bomba: il ritorno degli X-Men!

A maggio Gli Incredibili X-Men si trasforma in uno spillato di 72 al cui interno troverà spazio Uncanny X-Men di Ed Brisson, Matt Rosenberg e Kelly Thompson. La casa editrice ha confermato la volontà, anche per i mutanti di avvicinarsi, quanto più possibile alla pubblicazione americana.

Sempre per l’universo mutante:

  • Extermination di Ed Brisson e Pepe Larraz ad aprile in anteprima al Napoli Comicon
  •  L’Era di X-Man ad agosto e sarà un quindicinale da 48/64 pagine dipende dal materiale originale.
  • X-Men: Black a luglio, sarà un volume di 136 pagine solo per libreria raccoglierà le cinque storie autoconclusive dedicate ai villain classici del gruppo. Chris Claremont ha scritto quella su Magneto.
  • X-Force di Ed Brisson e Dylan Burnett a ottobre, sarà un volume di 112 pagine solo per libreria

Capitolo a parte per Wolverine.

Sullo serie regolare troveranno spazio il finale di Old Man Logan e la miniserie Dead Man Logan. Lupoi ha confermato che la serie italiana proseguirà, vista l’abbondanza di materiale originale ancora inedito anche se negli USA il personaggio non ha una serie regolare. L’approccio alla proposta italiana sarà cronologico cercando di mantenere una tendenza monografica.

Amazing Spider-man diventa monografico passando a 48 pagine. All’interno troveranno spazio solo le storie di Amazing Spider-Man Friendly Neighborhood Spider-Man.

Miles Morales: Spider-Man invece avrà una sua testata bimestrale che partirà ad agosto, sempre da 48 pagine, con il nuovo ciclo di Saladin Ahmed e Javier Garron.

Venom da agosto passa a mensile da 24 pagine. La decisione è stata presa per la penuria di materiale originale.

Superior Spider-Man di Christos Gage e Mike Hawthorne, a settembre in volume da libreria (136 pagine).

Avengers: Senza Ritorno di Mark WaidAl Ewing e Jim Zub in edicola e fumetterie a luglio, in albi da 48/64 pagine, dieci numeri totali.

Fantastici Quattro da luglio passa a mensile da 24 pagine con le storie di Dan Slott e Aaron Kuder. La decisione è stata presa vista la conclusione negli USA Marvel Two-in-One. Il formato potrebbe variare però vista l’abbondanza di materiale inedito.

Asgardians of the Galaxy ad agosto in volume (112 pagine) sarà la prima parte della serie di Cullen Bunn disegnata dall’italiano Matteo Lolli.

Guardiani della Galassia di Donny Cates e Geoff Shaw a luglio in albi da 24 pagine.

Daredevil: Man Without Fear a giugno in volume (112 pagine).

Daredevil di Chip Zdarsky e Marco Checchetto a luglio in albi da 24 pagine.

Decenni sarà una serie di volumi, grandi dimensioni, antologici uno per ogni decennio di vita della Marvel, in totale 8 quindi. Il Primo, gli Anni Quaranta, uscirà ad aprile e il secondo, gli Anni Cinquanta, a maggio.

Marvels prevista una ristampa extra-lusso del classico di Kurt Busiek e Alex Ross. Saranno quattro volumi cartonati (100 pagine circa l’uno) in versione anche con cofanetto.

In libreria: a giugno Shuri di Okorafor e Romero; a luglio Best Defense, di Zdarsky, Latour e Zub; ancora a luglio, Black Order di Landy e Tan.

Ad agosto: Captain Marvel di Kelly Thompson e Carmen CarneroWest Coast Avengers, sempre della Thompson e di Stefano Caselli, e Magnificent Ms. Marvel di Saladin Ahmed e della disegnatrice Minkyu Jung.

Marvel Knights di Cates e Foreman a settembre mentre a novembre uscirà Vecchio Quill di Ethan Sacks e Robert Gill.

War of the Realms settembre 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui