Super Dragon Ball Heroes: il ritorno di Baby Vegeta

0
L’episodio 9 di Super Dragon Ball Heroes ha dato vita al ritorno di uno storico nemico, almeno dal design.

Nel corso degli ultimi episodi di Super Dragon Ball Heroes, focalizzati all’interno del nuovo arco narrativo del Conflitto tra i 12 Universi, una nuova organizzazione di cattivi, la Core Area, è sorta con l’unico scopo di detronizzare una volta per tutte Zeno-Sama, il Dio di ogni cosa.

Lo scontro, dopo la decimazione del 6° Universo, si è spostato nell’11° di Jiren e Toppo e persino il guerriero più forte che ha spinto Goku a risvegliare l’Ultra Istinto nel Torneo del Potere ha avuto difficoltà.

Tuttavia, una volta giunti nell’11° Universo, il villain-cyborg Oren vede di fronte ai suoi occhi la prossima preda che sarà il suo nuovo contenitore, ovvero Vegeta che si trova assieme a Trunks per difendere l’Universo. Il cyborg non impiega molta fatica e in men che non si dica riesce ad assorbire il Principe e l’evoluzione che ne consegue è un forte riferimento a Baby, ovvero il primo villain apparso nella serie di Dragon Ball GT che, per potenziare il suo arsenale, aveva assorbito proprio il corpo di Vegeta divenendo, pertanto, Baby Vegeta.

E non a caso, proprio come Baby, Oren è uno degli ultimi ad essere originario della razza dei tsufuru. Sebbene Baby Vegeta vanti diverse evoluzioni, Oren-Vegeta non ne possiede, ma la fusione che ne consegue tra i due dà vita ad un design praticamente identico alla prima trasformazione di Baby Vegeta stesso.

Guardare per credere in questo tweet comparativo:

https://www.instagram.com/p/BuwQha9Bf4C/

Tuttavia Oren non avrà la possibilità di vantare per troppo tempo il grande potere di Vegeta poichè, per salvare la situazione, giungerà Goku che, forte del nuovo potere che fonde l’allenamento del Grande Sacerdote e l’Ultra Istinto, rimetterà a posto le cose per poi passare al grande scontro con i componenti più forti della Core Area.

Il prossimo episodio di Super Dragon Ball Heroes, il 10°, sarà trasmesso nel corso del mese di aprile 2019.

Di seguito potete trovare la trama aggiornata dell’attuale arco narrativo (Conflitto Universale):

Le battaglie di Prison Planet sono state semplicemente un assaggio. Nuovi e potenti nemici, i guerrieri di ‘Core Are’, fanno la loro mossa!
La ‘Core Area’ ha fatto la sua apparizione sull’orlo del collasso di Prison Planet.
Nel mezzo di questa misteriosa e smagliante area rossa c’è il ‘Seme Universale’ all’interno del quale è presente la forza necessaria per dare vita ad un nuovo Universo.
Attraverso gli esperimenti su Prison Planet, Fu ha incanalato energia nel ‘Seme Universale’ nella speranza di forgiare un nuovo Universo, ma senza riuscire a raggiungere i risultati sperati.
Con l’apparizione di Zamasu, avvenuta poco prima dell’esplosione di Prison Planet, sembra che il più forte e malvagio guerriero di Prison Planet sia stato confinato  dentro la ‘Core Area’!
Il sigillo si è sciolto con il collasso di Prison Planet, dando quindi vita ai guerrieri del gruppo di ‘Core Area’ che perseguono l’obiettivo di detronizzare gli Dei…!
Battaglie senza precedenti e l’esistenza degli Universi a rischio si porranno tra i più forti guerrieri di tutti gli Universi e il nemico più temibile di sempre della ‘Core Area’!
E qual è il destino di Goku, riuscito a risvegliare l’Ultra Istinto e a sconfiggere Cumber, finito vittima dell’esplosione di Prison Planet…?

Ricordiamo che dal 1° al 7° episodio l’anime promozionale ha trasposto gli eventi dell’arco narrativo della prima Universe Mission del filone di Prison Planet.

Il primo episodio è stato trasmesso il 1° luglio 2018; Il secondo il 16 luglio 2018; Il terzo il 6 settembre 2018; Il quarto il 27 settembre 2018; Il quinto il 28 ottobre 2018; Il sesto il 22 dicembre 2018; il settimo il 10 gennaio 2019; l’ottavo il 24 febbraio 2019; il nono il 7 marzo 2019.

Dragon Ball Heroes che è stato lanciato nel 2010 in Giappone.

Il primo videogioco per console di ultima generazione, in particolare per Nintendo Switch e PC, ispirato a Super Dragon Ball Heroes, Super Dragon Ball Heroes: World Mission, sarà pubblicato in Italia dal 5 aprile 2019.

Il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è attualmente in pubblicazione presso la rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 6 volumi disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui