08 – One Piece: Unlimited Cruise

One Piece: Unlimited Cruise è un titolo per Nintendo Wii, distribuito in due episodi, il primo l’11 settembre 2008 e il secondo nell’inverno del 2009. In Italia il 1º capitolo ha visto l’uscita il 19 giugno 2009, Sotto il nome di One Piece Unlimited Cruise 1: Il Tesoro Sommerso, mentre il secondo è uscito il 24 settembre 2009, con il titolo One Piece Unlimited Cruise 2: Il Risveglio di un eroe.

Il gioco è un picchiaduro a scorrimento che si svolge su varie isole, in cui il giocatore impersona un personaggio a scelta (modificabile quando si vuole) della ciurma di Cappello di Paglia, che deve  affrontare vari gruppi di nemici (alcuni sono originali, altri invece sono tratti dal manga), guadagnando nuove mosse man mano che l’avventura prosegue. Sulle varie isole si possono trovare anche materie prime (liane, erbe curative, insetti), utili per usarle con Gabri, personaggio che appare solo in questa saga e che si dimostra un indispensabile “trasformatore”.

Oltre alle isole si può visitare la Thousand Sunny, sulla quale si accumulano gli oggetti trovati sulle isole. Il gioco presenta anche una modalità VS in cui sfidare la CPU o un altro giocatore e una modalità Sopravvivenza; insomma modalità classiche per il genere. Buona la grafica, ma cali nel frame rate non sono così rari.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui