01 – One Piece World Seeker

Il primo vero videogioco action, open-world RPG di One Piece (qui la nostra recensione) ricrea visivamente le ambientazioni del manga di Oda e riassume dentro di sè tutte le caratteristiche e peculiarità del genere videoludico cui appartiene.

One Piece: World Seeker, ci regala una storia vera e propria, esaltando la sua identità esclusiva. Il giocatore, infatti, vivrà un’avventura su un’isola inedita, enorme ed esplorabile potendo fare molte attività per potenziare il proprio personaggio. Eiichiro Oda ha partecipato in prima persona alla realizzazione del gioco, creando due personaggi che interpretano la parte del buono e del cattivo, ovvero Jeanne e Isaac.

La grafica è di alto livello e bella da guardare, ricreando le caratteristiche di un mondo piratesco e la natura che lo caratterizza. Purtroppo il gioco non è perfetto, in quanto il lato tecnico presenta delle pecche. Essendo un RPG, i nemici sono prevedibili e non troppo complicati da abbattere. La storia è divertente ed avvincente, ma molto lineare e senza quel tocco di classe che Eiichiro Oda ha saputo dare al manga. Da considerare anche la discutibile intelligenza artificiale e il sistema di combattimento.

Tuttavia un titolo che potrebbe essere la base per un grande sviluppo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui