Psycho Pass, annunciata la terza serie animata

In Italia la prima serie è disponibile in home video grazie a Dynit, i manga derivati sono editi da Planet Manga.

Le pagine Twitter ufficiali di Psycho-Pass e di Production I.G hanno annunciato la produzione di una terza serie animata, intitolata Psycho-Pass 3.

La serie sarà diretta da Naoyoshi Shiotani, regista delle precedenti produzioni animate, e vedrà Yuuki Kaji nel ruolo di Arata Shindo e Yuichi Nakamura in quello di Kei Mikhail Ignatov.

Di seguito la visual, illustrata da Akira Amano — autrice di Tutor Hitman Reborn! responsabile della caratterizzazione grafica originale dei personaggi:

La saga di Psycho – Pass è stata inaugurata dallo studio Production I.G (Ghost in the Shell) e dallo slot noitaminA di Fuji TV nel 2012 con una serie animata originale in 22 episodi, cui è seguita una seconda stagione in 11 episodi nel 2014 e un film per il cinema nel 2015.

Una trilogia per il cinema, intitolata Psycho Pass SS – Sinners of the System, si è conclusa Venerdì 8 Marzo 2019.

In Italia la prima serie è disponibile sia in home video sia su VVVVID con il doppiaggio italiano.

In un futuro prossimo, lo stato mentale, la personalità e il potenziale criminale dei cittadini possono essere monitorati attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il Coefficiente di Criminalità di un individuo supera una certa soglia, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha il compito di arrestarlo. Per farlo, Ispettori e Agenti ricorrono a speciali armi chiamate Dominator in grado di sparare solo ai cittadini con un Coefficiente di Criminalità superiore alla soglia.

Fonte: PP

COMMENTA IL POST