Spriggan, anime per Netflix in arrivo

0
In Italia il manga originale scritto da Hiroshi Takashige e illustrato da Ryoji Minagawa è stato pubblicato da Planet Manga; il film d’animazione è disponibile su DVD edito da Dynit e Blu-ray da Yamato Video.

Anticipazioni sui contenuti del prossimo numero della rivista Gessan di Shogakukan riportano che il manga di azione fanta-archeologico Spriggan di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa godrà di una nuova trasposizione animata, dopo il film del 1998 supervisionato da Katsuhiro “Akira” Otomo.

Il nuovo anime sarà realizzato da David Production, studio responsabile de Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo, e distribuito da Netflix in tutto il mondo.

Maggiori informazioni saranno rilasciate attraverso i prossimi numeri del Gessan.

In Giappone Spriggan è stato serializzato tra il 1989 e il 1996 sulle pagine di Shonen Sunday Super di Shogakukan e raccolto in 11 volumi.

In Italia è arrivato per la prima volta nei primi Anni 90 grazie a Granata Press; Planet Manga lo ha pubblicato integralmente a fine Anni 90.

Protagonista della storia l’agente Yu Ominae della ARCAM, fondazione che lotta contro le forze oscure che cercano di impossessarsi dei reperti lasciati dalle civiltà dalla tecnologia avanzatissima che un tempo abitavano la Terra.

Fonte: 1

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui