Disney+ avrà l’intero catalogo dei film Disney

0
Quando Disney+ verrà lanciato entro la fine dell’anno, il servizio di streaming non mancherà certo di contenuti.

Durante il meeting annuale degli azionisti di Walt Disney Company, il boss della Disney Bob Iger ha confermato che la nuova piattaforma includerà l’intera collezione di film della Disney.

 

Iger ha fatto questo commento dopo che un azionista ha chiesto se Disney+ includerà i film della Disney oggetto di quella politica di distribuzione detta “Disney Vault“, per la quale alcuni titoli sono disponibili in home video per un certo periodo di tempo, dopo il quale sono messi “in the vault” fino ad una prossima edizione.

Iger ha omesso di nominare proprietà specifiche, ma ha riferito che la piattaforma includerà anche quei film di Walt Disney Company. Al di fuori di Disney Vault, i commenti di Iger includevano anche quei film ambientati nell’universo cinematografico Marvel oltre a tutte le proprietà di Star Wars. L’intera collezione di film della Disney si aggiungerà alle dozzine di film e programmi televisivi già in fase di sviluppo in esclusiva per la piattaforma di streaming. Iger aveva già detto che la Disney ha intenzione di tenere tutto in casa, ma ha ammesso che la compagnia avrebbe certamente preso in considerazione programmi di altri studi e case di produzione, proprio il processo che Netflix e Amazon Prime stanno attraversando: “Penso che la strategia a lungo termine sarà pesantemente pensata verso l’interno”, ha detto Iger agli investitori, ma “ci saranno occasioni in cui saremo lieti di avere prodotti di terze parti”.

Questo anche alla luce del fatto che Fox non è ancora stata incorporata e dunque le proprietà non sono ancora sfruttabili al 100%; forse successivamente Disney farà davvero tutto da sola.

Disney+ è previsto per il lancio entro la fine dell’anno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui