Marvel: il mondo è pronto per un eroe gay

0
Black Panther ha fatto da battistrada ai Marvel Studios quando è diventato il primo film del MCU con un protagonista di colore, ora Captain Marvel mostra il lato femminile.

L’azienda sta diventando sempre più diversificata nel target, e il prossimo passo sembra inserire un personaggio LGBTQ, od un attore gay, in prima linea in un nuovo progetto. Recentemente sono emerse notizie secondo cui l’imminente film degli Eterni di Chloe Zhao stia cercando un attore apertamente gay come protagonista, il che ha scatenato il dibattito sulla rappresentazione LGBTQ nel MCU.

Alla premiere di Captain Marvel, Variety ha chiesto al capo della produzione della Marvel Victoria Alonso la prospettiva di introdurre un eroe gay nell’ovile; lei ha semplicemente risposto: “Il mondo è pronto, il mondo è pronto”. Quando uscirono le voci su Gli Eterni, Alonso non le confermò, ma parlò del cast: “Stiamo per lanciare il miglior cast per Gli Eterni che possiamo e quando saremo pronti ad annunciarlo lo faremo”, aveva detto Alonso.

Per quanto riguarda la diversità, Alonso ha continuato a dire che lo studio è completamente impegnato nell’idea di mantenere diverse storie: “Perché non dovremmo? Perché non dovremmo?” ha detto Alonso, “Il nostro intero successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse. Perché non dovremmo? Perché dovremmo essere riconosciuti da un solo tipo di persona? Il nostro pubblico è globale, è vario, è inclusivo. Se non lo facciamo in questo modo, falliremo. Se non spingiamo il pedale sulla diversità e sull’inclusività, non avremo un successo continuo. La nostra determinazione è di avere quello per tutte le persone là fuori a guardare i nostri film”.

Chi pensate che diventerà il primo eroe gay nel MCU?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui