Rozenberry presenta Masquerade Carousel, edito da Mangasenpai

0
Presentazione live a Foggia in compagnia dell’autrice.

Sabato 9 Marzo, appuntamento imperdibile a Foggia, all’interno della fumetteria “We Will Nerd You” (Corso Vittorio Emanuele II, 148). Alle 18.00 Sabrina Bouchami (in arte Rozenberry), autrice di fumetti conosciuta a livello internazionale, presenterà la sua serie serie a fumetti Masquerade Carousel, edita da Mangasenpai. Durante l’incontro-evento, acquistando il volume si può  accedere alla presentazione dell’opera e al successivo firmacopie.


L’autrice, classe ’96, pubblica la sua prima opera Masquerade Carousel per la casa editrice italiana Mangasenpai, che ha fatto sold-out durante Lucca Comics & Games 2017. L’opera, interamente realizzata a colori con la tecnica dell’acquerello digitale, è ambientata nell’epoca vittoriana ed è uno shojo dalle tinte gotiche, che coniuga una storia d’amore romantica con un’atmosfera dalle tinte sempre più tetre, tipica delle fiabe classiche. La storia segue le vicissitudini di Eleanor, una giovane ragazza risvegliatasi senza memoria all’interno di un bosco, che viene ospitata dal misterioso e carismatico Conte di Roseville. Durante la sua permanenza al castello, Eleanor vive le sue giornate sentendosi la protagonista di una fiaba, anche se strani indizi le fanno iniziare a credere che le persone che la circondano le stiano nascondendo qualcosa…
Masquerade Carousel si inserisce nel panorama dell’euromanga, ovvero del nascente genere fumettistico ispirato alla tecnica manga, misto alle caratteristiche proprie del fumetto e della cultura europea.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui