One Piece pronto a battere il record di vendite di Batman

0
One Piece è la serie che non può essere fermata.

Dopo oltre vent’anni di pubblicazioni, la serie affascina ancora milioni di lettori, e sembra che Monkey D. Rufy si stia preparando a organizzare il suo più grande combattimento, quello con Bruce Wayne.

Di recente, dal Giappone sono arrivate le ultime cifre di vendita di One Piece: risulta che il titolo ha venduto 450 milioni di copie in tutto il mondo e che il totale lo mette in diretta competizione con Batman. One Piece, infatti, ha venduto circa 380 milioni di copie in Giappone con 70 milioni di copie vendute all’estero, mentre la serie DC Comics Batman ha venduto 474 milioni di numeri fino ad oggi.

Il titolo del supereroe ha accumulato oltre 16.000 numeri dal suo debutto nel 1939, e One Piece ha meno di 1.000 capitoli dalla sua prima pubblicazione nel 1997. In questo momento, l’unica cosa che si trova tra Rufy e Batman è qualche milione di copie, quindi i fan di One Piece sperano che il manga possa colmare il divario presto. Il titolo shonen è già il manga più venduto di sempre, ma battere Batman sarebbe una ulteriore soddisfazione. La serie potrebbe non essere vicina a far crollare il record di vendite di 600 milioni di Superman, ma ha già battuto Spider-Man e X-Men.

One Piece in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui