Rush Hour: in sviluppo un reboot al femminile

0
Un film reboot di Rush Hour è in lavorazione, e sarà caratterizzato da un cast principale tutto al femminile.

Nel 1998, New Line Cinema ha distribuito il capitolo originale con Chris Tucker e Jackie Chan e i due attori hanno ripreso i loro ruoli per Rush Hour 2 del 2001 e Rush Hour 3 del 2007. Diretto da Brett Ratner, Rush Hour ha visto Tucker e Chan come agenti di polizia opposti come modi, ma che devono salvare la figlia rapita del console cinese.

Prodotto con circa 33-35 milioni di dollari, la commedia d’azione ha incassato oltre 244 milioni di dollari al botteghino e ha segnato quella diversità tanto cercata ora a Hollywood. Il sequel aveva un budget molto più alto ($ 90 milioni), ma ne ha guadagnati oltre $ 347 nelle sale, facendo di Tucker una stella e confermando la rilevanza sul set di Chan. Per il terzo film, le entrate di Rush Hour 3 hanno sostanzialmente raddoppiato il budget di $ 140 milioni.

Secondo That Hashtag Show, STX Studios ha iniziato a sviluppare un film di Rush Hour al femminile. Mentre pochi dettagli sono stati rivelati, sembra che a Bingbing Li sia stato offerto un ruolo da protagonista. L’attrice cinese, 46 anni, è apparsa in film come Resident Evil: Retribution e Transformers: l’era dell’estinzione. In Shark – Il primo squalo, Bingbing ha recitato al fianco della star d’azione Jason Statham, e il film ha incassato oltre $ 530 milioni al botteghino. Nel corso degli anni, l’attrice cinese ha ricevuto numerosi riconoscimenti, iniziando con il premio come Migliore Attrice al Festival Internazionale del Cinema di Singapore del 2000 per la sua interpretazione in “Seventeen Years”.

Nel 2016, Rush Hour è stato adattato per la televisione dalla CBS, tuttavia la serie è stata cancellata dopo una stagione. Mentre il nuovo film a guida femminile potrebbe avere ulteriori sviluppi nei prossimi mesi, ciò non significa che Tucker e Chan abbiano finito di riprendere i loro ruoli. Secondo quanto riferito, un Rush Hour 4 potrebbe ancora accadere, almeno secondo Tucker: “Jackie Chan vuole farlo, io voglio farlo, lo studio vuole farlo, quindi stiamo cercando di metterlo insieme”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui