Gundam, Brian K. Vaughan sceneggerà il film live action

0
Il film ispirato alla saga robotica che quest’anno celebra il 40° anniversario è prodotta dalla nipponica Sunrise, casa di produzione degli anime originali, e dalla statunitense Legendary Entertainment, compagnia dietro a Pacific Rim e ai nuovi Godzilla.

Deadline annuncia in esclusiva che sarà Brian K. Vaughan, scrittore noto per comics quali Y L’Ultimo Uomo, Saga o Paper Girls e serie tv come Lost, a scrivere la sceneggiatura del film live action tratto da Mobile Suit Gundam prodotto da Legendary Entertainment e Sunrise.

Vaughan ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

In Italia la prima serie di Gundam e altre produzione animate più recenti (come The Origin o Thunderbolt) sono pubblicate da Dynit; alcuni manga derivati, invece, sono editi da Star Comics e J-POP.

Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.
Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.

Fonte: DL

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui