Dopo il successo della serie televisiva, spazio al terzo capitolo della saga cinematografica con Robert Downey Jr. e Jude Law.
Sembra che i fan debbano ancora aspettare per vedere nuovamente il detective più famoso del mondo sul grande schermo: stando a quanto riportato da Exhibitor Relations Co., l’uscita del terzo capitolo di Sherlock Holmes sarebbe stata rimandata di un anno, passando dall’essere fissata per il 25 dicembre 2020 al 22 dicembre 2021. Ancora più attesa dunque per il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Sherlock Holmes e Watson:
By Jove, you'll just have to wait another year. WB's SHERLOCK HOLMES 3 has been pushed back from Dec. 25, 2020 Dec. 22, 2021.
— Exhibitor Relations Co. (@ERCboxoffice) March 5, 2019
In una precedente intervista con Entertainment Weekly, Jude Law ha parlato della trama del terzo film sullo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr., spiegando come verranno evidenziate le difficoltà incontrate da Sherlock e Watson quando sono separati l’uno dall’altro.
“Speriamo di far avanzare la storia, come sempre un punto centrale della trama sarà l’inscindibilità della coppia. Verrà analizzato come non possano stare l’uno senza l’altro, considerando anche gli eventi, che li vedranno riunirsi dopo tanto tempo”.
Nel cast del film, oltre ovviamente all’Iron Man del MCU e a Jude Law, potrebbe esserci posto anche per i ritorni di Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Watson), Stephen Fry (Mycroft Holmes) e Jared Harris (Professor Moriarty).
Il primo capitolo della saga, Sherlock Holmes (2009) ha incassato 524 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di produzione di circa 90 milioni.Il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre (2011) ha mantenuto gli standard con 545 milioni d’incasso totali.
(via CB)