Astorina, uscite Diabolik aprile 2019

0
Ecco gli appuntamenti in edicola con il Re del Terrore in questo quarto mese dell’anno.

Il mese di aprile per Astorina si apre, come di consueto, con l’arrivo nelle edicole nostrane di Diabolik Inedito, “Due contro tutti”. Si tratta dell’appuntamento numero 4 dell’anno di pubblicazione LVIII, che porta le firme di M. Gomboli e T. Faraci (soggetto), T. Faraci (sceneggiatura), A.M. e M. Ricci (disegni) e M. Buffagni (copertina). Della corona di re Olef si erano ormai perse le tracce, e da secoli veniva data per persa. Finché, quasi per caso, non viene ritrovata a Clerville. Diabolik è deciso ad averla per sé… purtroppo non è il solo, come sarà evidente ai lettori delle 120 pagine dell’albo inedito, in uscita il primo giorno del mese.

Il secondo appuntamento del mese per Astorina è quello con Diabolik Ristampa 694, che restituisce al grande pubblico “Soldi sporchi”, albo originariamente uscito nell’anno XLIII di pubblicazione con soggetto di Gomboli e Faraci, sceneggiatura di Martinelli, disegni di S. Zaniboni e Montorio e copertina di S. e P. Zaniboni. Qualcuno è disposto a investire milioni per mettere fuori gioco Ginko, infangando la sua reputazione. E mentre l’ispettore vuole riscattarsi da ogni accusa, Diabolik si chiede quali interessi abbiano scatenato la campagna diffamatoria. L’albo, con le sue 120 pagine, sarà disponibile a patire dal 10 aprile.

Dal 20 aprile spazio invece a Diabolik Swiisss 299, “Misterioso killer”, albo a firma delle sorelle Giussani (testi) e di Vaccaro e Facciolo (disegni). Morente e allo stremo delle forze, un corriere della droga ha in mente solo la vendetta: il suo ultimo respiro servirà a denunciare i complici. Ma uno sparo nella notte lo farà tacere per sempre, e Diabolik vuole fare luce sulla faccenda. Il volume, in 116 pagine, restituisce al gande pubblico una storia relativa all’anno XIV di pubblicazione.

Dal 15 aprile spazio anche a “Un’amica in pericolo”, albo numero 48 de Il Grande Diabolik che per la prima volta propone in un unico volume tre storie e tre personaggi: un’amica di Eva che riappare dal passato; un riccone che sfida Diabolik; un criminale che sconvolge i piani dei due. Tre racconti inediti molto, molto particolari. Il primo, “Un’amica in pericolo” ha soggetto di Andrea Pasini e Mario Gomboli, sceneggiatura dello stesso Pasini e di Rosalia Finocchiaro e disegni a firma di Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi. Il secondo racconto si intitola “La scelta” e ha soggetto di Mario Gomboli e Tito Faraci, sceneggiatura di quest’ultimo e disegni di Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta. L’ultima storia è “Il re dei ladri” e ha soggetto di Licia Ferraresi e Mario Gomboli, sceneggiatura di quest’ultimo e disegni di Silvia Ziche. L’albo, con 196 pagine in formato 16,5 x 21 centimetri, ha copertina di Riccardo Nunziati e costa 5,40 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui