Bonelli, uscite della settimana 4-10 marzo 2019

0
Quattro le uscite della casa editrice milanese in questa prima settimana di marzo.

La settimana della Sergio Bonelli Editore si ape martedì 5 marzo con l’arrivo in edicola de “La serva”, albo numero 228 della serie mensile Dampyr. Molti secoli dopo gli efferati delitti della vampiresca assassina Erszbeth Bathory, la contessa che beveva il sangue delle giovani donne a lei affidate, il detective privato Vilmos Farkas, indagando a Budapest su alcune ragazze rapite, si imbatte in un terzetto di cacciatori di vampiri. Harlan, Kurjak e Tesla stanno dando la caccia alla vera mente e alla vera vampira dietro i leggendari eccessi della Contessa di sangue: Dorka, la serva. L’albo ha soggetto e sceneggiatura firmati da Antonio Zamberletti, disegni di Fabrizio Russo e copertina di Enea Riboldi.

Due archeologi sono scomparsi nella giungla dello Yucatan: questo l’antefatto di Tex 701, “La regina dei vampiri”, albo mensile in uscita il 7 del mese con testi di Gianfranco Manfredi, disegni di Alessandro Bocci e copertina a firma di Claudio Villa. Una pericolosa società segreta xenofoba, i “Custodi”, si accanisce contro gli stranieri che si impossessano degli antichi manufatti messicani. Due archeologi, Colson Ballard e sua figlia Patricia, scompaiono in circostanze misteriose, mentre un amico del Morisco, Don Rodrigo de La Hoya detto il Negromante, che gestisce un piccolo museo privato, è in mortale pericolo. Ma i pards arrivano giusto in tempo per opporsi all’attacco delle misteriose e letali creature della notte guidate a distanza da una malefica strega.

Qual è il malvagio mistero che si cela dietro le scorrerie di una banda di spietati predoni? La risposta nell’albo numero 70 della serie mensile Dragonero, intitolato “La terra della notte”, in arrivo nelle edicole nostrane il 9 di marzo. Lo sciamano di una banda di feroci predoni, le cui razzie Ian, Sera e Gmor cercano di arrestare, dispone inspiegabilmente di alcune magie appartenenti ai Luresindi: come le ha ottenute? Il mistero merita l’attenzione di ben due maghi (Aura ed Alben) e di un coraggioso eroe: Dragonero. La loro indagine li conduce su territori insidiosi, fitti di mistero, in un luogo che viene definito a bassa voce e con paura: “la terra della notte”. L’albo ha soggetto e sceneggiatura di Stefano Vietti, disegni di Fabrizio Galliccia e copertina firmata da Giuseppe Matteoni.

Unico l’appuntamento con le ristampe nella settimana: torna un grande classico dell’Indagatore dell’Incubo, arricchito da colori vintage e contenuti speciali. Si tratta de “I vampiri”, riproposto dall’uscita numero 23 della serie mensile Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi. L’albo ha testi ovviamente proprio di Sclavi, disegni di Carlo Ambrosini, copertina firmata da Gigi Cavenago e colori a cura di GFB Comics e Luca Bertelé. Alla luce del sole, nella vita quotidiana, tutto sembra così “normale”. Ma qualcosa sfugge sotto la superficie, qualcosa di invisibile ci divora, ci ipnotizza, ci succhia il sangue. Chi era Paco Martinez? Un trafficante di droga o il depositario di un segreto terribile? Perché l’esercito lo ha ucciso con tanta leggerezza? Il volto del potere è pulito e sorridente, ma quel sorriso è fatto di lunghe zanne.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui