L’Attacco dei Giganti: svelato un nuovo potere del Gigante Progenitore

0
Un potere scoperto dallo scienziato Tom Xaver, il maestro e amico intimo di Zeke Yeager.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Nei nostri precedenti articoli abbiamo appreso come il recente capitolo de L’Attacco dei Giganti, il numero 114, abbia narrato in maniera approfondita il passato misterioso e triste di Zeke Yeager, il primogenito di Grisha Yeager.

Vissuto costantemente sotto le menzogne e la strumentalizzazione dei genitori per il raggiungimento del piano di restaurazione di Eldia, il piccolo Zeke si è sempre più allontanato dai suoi cari per avvicinarsi ad un uomo, uno scienziato, un eldiano divenuto marleyano onorario per aver giurato fedeltà a Marley. Uno scienziato che ha studiato attentamente la natura dei Giganti e, inoltre, precedente portatore del Gigante Bestia prima che lo ereditasse Zeke.

Zeke si è avvicinato molto al suo maestro che prende il nome di Tom Xaver e non solo gli ha conferito il potere, ma gli ha rivelato la via e l’obiettivo di vita. Egli non è mai andato sul campo di battaglia, bensì ha interagito attraverso gli studi medici per scoprire qualcosa di più sui Giganti… e qualcosa di molto importante l’ha scoperta.

Nel corso delle loro partite a baseball, Tom lascia intendere a Zeke che, a causa del condizioni di portatore di un Gigante, non gli resterà molto da vivere, pertanto presto avrà inizio il processo di trasferimento della Bestia verso il contenitore del figlio di Grisha.

Tom si sente finalmente pronto a pubblicare anche le sue ricerche sui Giganti ora che sta per morire e proprio in quel momento rivela un nuovo potere che vanta il Gigante Progenitore (attualmente in forza del protagonista Eren Yeager).

Non il potere della coordinata, non il potere di manipolare il potere delle persone. Molto di più. Il Gigante Progenitore potrebbe fare molto di più.

Secondo Tom, il potere del Gigante Progenitore potrebbe modificare la struttura del corpo dei discendenti di Eldia. In particolare, un giorno di tanti anni fa, una tremenda epidemia colpì la popolazione e la decimò, ma improvvisamente tale piaga fu debellata dal potere, appunto, del Gigante Progenitore.

Non diminuì il numero dei morti, semplicemente la gente aveva smesso di soffrire e il merito era del Gigante il cui potere fu usato dal Re dell’epoca per modificare il corpo degli umani e non far contrarre la malattia.

Ogni discendente di Eldia è parte del Gigante Progenitore pertanto, udendo tale grande scoperta, Zeke è ispirato ad elaborare una sorta di piano, in forma di proposta, per debellare per sempre il terrore dei Giganti che è stato parte della sua triste infanzia.

Difatti chiede al suo maestro scienziato se il potere del Gigante Progenitore, in base all’abilità di modifica strutturale dei corpi degli uomini, possa rendere anche sterili i discendenti di Ymir (ovvero gli eldiani). Se così fosse, secondo Zeke, vi sarebbe un nichilismo per mezzo della quale la nuova generazione smetterebbe di soffrirebbe dal terrore.

Ciò che sappiamo al momento è che quest’ultimo potere non dovrebbe essere parte del Gigante Progenitore, ma solo un pensiero di Zeke che a fine capitolo, tornando al presente, dichiara apertamente con l’intenzione di voler fermare il terrore dei Giganti attraverso l’eutanasia di Eldia.

Un ossimoro emerge… una buona morte dal puro terrore per far si che la prossima generazione non ci sia e che i Giganti muoiano con i loro attuali possessori.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 114 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La seconda parte della terza stagione riprenderà il 28 aprile e sarà composta da un totale di 10 episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui