L’Attacco dei Giganti: il precedente portatore del Gigante Bestia

Pubblicato il 4 Marzo 2019 alle 09:30

Sotto i riflettori il passato di Zeke Yeager.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Recentemente è stato pubblicato in Giappone un nuovo capitolo de L’Attacco dei Giganti, il numero 114 scritto e disegnato da Hajime Isayama chiaramente, e gli appassionati hanno avuto finalmente modo di scoprire qualcosa in più in merito all’oscuro passato di Zeke Yeager.

L’attuale possessore del Gigante Bestia sembra ormai al capolinea e, proprio in una situazione tra la vita e la morte, Zeke riporta alla mente il suo passato e la sua infanzia la quale non è stata di sicuro all’insegna del divertimento e dell’insegnamento puro e casto.

Una parte del suo passato, tuttavia, l’ha giocata un uomo di nome Tom Xaver, ovvero maestro e allievo di Zeke di origini eldiane. L’uomo è col tempo divenuto un cittadino onorario di Marley con il ruolo di scienziato e ricercatore dei Giganti.

Mentre il piccolo Zeke si sentiva sempre più lontano dal padre Grisha e dalla madre Dina poichè essi avevano soltanto cresciuto e gestito il figlio per i loro scopi di riuscita del piano di restaurazione di Eldia, Xaver è stata come una salvezza, una sorte di angelo custode che gli ha permesso di vivere e di crearsi un obiettivo finale… e anche di giocare insieme a baseball.

E non solo. All’interno del capitolo apprendiamo, inoltre, che Tom Xaver è stato anche il possessore del Gigante Bestia, ovvero il potere che adesso è dentro lo stesso Zeke e sarà proprio il suo maestro ha decidere che sarà il figlio di Grisha ad essere il successore.

Ma qual è la ragione per la quale Xaver ha scelto di divenire scienziato per conto di Marley nonostante fosse eldiano di natura?

La vera ragione sta nel fatto che l’uomo un tempo possedeva una famiglia, una moglie e un bambino. La donna, di origini marleyane, decide di togliere la sua vita e quella del piccolo una volta aver scoperto che Xaver era in realtà un eldiano, ovvero la razza demoniaca secondo Marley che tanti anni fa ha decimato la nazione a causa del potere dei Giganti.

Disgustato da tale realtà, Xaver sperava in un genocidio di massa di Eldia per eliminare il terrore dei Giganti dal futuro e pare che Zeke stia conducendo questo fine attraverso Eren che, come sappiamo, ha subito recentemente un grande cambiamento.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 114 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La seconda parte della terza stagione riprenderà il 28 aprile e sarà composta da un totale di 10 episodi.

Articoli Correlati

La serie live action basata su Cowboy Bebop debutterà su Netflix in tutto il mondo il 19 Novembre 2021 come vi abbiamo già...

24/09/2021 •

16:34

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che permette di giocare ai titoli del passato su Switch, si espande. Nel corso...

24/09/2021 •

12:09