Man-Ga, le prime novità di Marzo 2019

0
Ritorna la trasposizione animata del Gantz di Hiroya Oku, edito da Planet Manga in Italia.

Alpen Rose
Dal 5 Marzo, dal Lunedì al Venerdì ore 18:05

Svizzera, anni Trenta del Ventesimo Secolo: unoasi di tranquillità in un mondo che si prepara ad una guerra mondiale. Jeudi, unorfana che non ricorda neppure il proprio vero nome, viene coinvolta dalle misteriose trame del conte di Gourmont e si salva solo per lintervento di Lundi, amico dinfanzia che rischia la vita per lei. Costretti a varcare la frontiera, i due scoprono qualcosa di inaspettato sul passato di Jeudi.

Shojo targato Tatsunoko per la prima volta in TV con un doppiaggio inedito, integrale e senza censure.

Anonymous Noise (SUB)
Dal 5 Marzo, dal Lunedì al Venerdì ore 19:30

Nino è una giovane ragazza che ogni giorno canta in riva al mare sperando che la propria canzone raggiunga Momo, il primo amore da cui si è separata sei anni prima, e Yuzu, l’amico d’infanzia che componeva canzoni per lei. Entrata al liceo, troverà Yuzu nel club di musica leggera della propria scuola e, durante la loro esibizione per le matricole, la sua canzone raggiungerà Momo, ora compositore professionista.

Lupin III – La Strana Strategia Psicocinetica
Sabato 9 Marzo dalle 21:20

Primo lungometraggio live-action dedicato al ladro gentiluomo Lupin III, che funge un po’ da prequel di tutta la serie. Il film, infatti, ci racconta il primo incontro tra Lupin, Jigen e Fujiko, con la conseguente genesi dell’inafferrabile banda di furfanti.
Alle loro costole il sempre ostinato e caparbio Zenigata e la crudele famiglia mafiosa italiana Maccherone, ossessionata dal voler uccidere Lupin per poter completare lo sterminio di tutta la sua famiglia.

Mazinger Edition Z: The Impact!
Dal 15 Marzo, dal Lunedì al Venerdì ore 21:20

Un gruppo di scienziati scopre nei sotterranei del monte Fuji un nuovo tipo di materiale grazie al quale è possibile ottenere un’immensa fonte di energia chiamata Energia Fotonica e una super lega d’acciaio, la lega Z. Il malvagio Dott. Hell, uno degli scienziati a cui si deve la rivoluzionaria scoperta, decide di creare un’armata costituita da giganteschi robot scoperti nell’isola di Bardos, in cui un tempo risiedeva la mitica civiltà micenea. Non ha fatto i conti, però, con Juzo Kabuto e con suo nipote Koji che eredita dal nonno un’incredibile arma con la quale difendere l’umanità: Mazinger Z. Il ragazzo viene aiutato nell’eroica impresa dalla bella Sayaka Yumi, pilota del robot Aphrodite A e figlia del professor Yanosuke Yumi, l’uomo alla guida dell’istituto di ricerca sull’energia fotonica, dal fratellino Shiro Kabuto, dall’investigatore Yamitaro Ankokuji e da Boss e la sua banda.

Getta Robot
Dal 20 Marzo, dal Lunedì al Venerdì ore 18:35

Il Professor Saotomè ha scoperto una nuova e formidabile fonte di energia, i Raggi Getta. La Terra però si trova di fronte ad un grande pericolo: il popolo-rettile del Regno dei Dinosauri si è risvegliato dalla sua lunga ibernazione nel sottosuolo ed è deciso più che mai a riconquistare, con ogni mezzo, le terre emerse.
Saotomè quindi decide di costruire un gigantesco robot, in grado di assumere tre forme a seconda delle combinazioni delle tre navicelle che lo compongono, e usare i Raggi Getta per alimentarlo. Nasce così il potentissimo Getta Robot, che con le sue tre configurazioni riesce a combattere al meglio sia in aria, che sulla terraferma o in acqua.

Conosciuto inizialmente in Italia come Space Robot, capostipite dei robot componibili e autentica icona del genere in giappone, torna in TV e per la prima volta in versione integrale, comprendente quindi anche i 13 episodi mai trasmessi in passato.

Gantz
Dal 22 Marzo, ogni Venerdì dalle ore 21:50

Kei Kurono e Masaru Kato, suo amico di infanzia, muoiono in un incidente e una copia dei loro corpi viene “richiamata” in un appartamento spoglio da cui è visibile la Tokyo Tower. Qui sono radunate altre persone, gente comune, criminali, un politico, un ragazzino, una giovane e avvenente ragazza apparsa nella stanza con i segni di un suicidio e perfino un cane, tutti appena morti nei più svariati modi. Gantz, una misteriosa sfera nera, unico oggetto presente nella stanza, si attiva mostrando al suo interno una figura umana nuda, con una maschera d’ossigeno sulla faccia e apparentemente assopita, e fornisce ad ogni persona un equipaggiamento e una missione: l’eliminazione di creature aliene.
La nuova squadra viene quindi mandata, tramite teletrasporto, in diversi luoghi ed è resa invisibile agli occhi dei passanti. Alla fine della loro missione, ogni persona riceve un determinato punteggio dalla sfera, che darà poi un misterioso premio a chiunque riuscirà a raggiungere la quota totale di 100.
Ma cosa avverrà realmente a colui che raggiungerà tale punteggio?

Una prima tv in edizione sottotitolata non ancora annunciata è infine prevista dal 22 Marzo, ogni Venerdì alle 22:45.

Fonte: Man-Ga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui