Doom Patrol: spiegata la continuity con Titans

1
Anche se la Doom Patrol è stata introdotta per la prima volta in un episodio di Titans, il rapporto tra i due spettacoli è in realtà un po’ più complicato di un semplice universo condiviso, secondo gli showrunner di Doom Patrol Jeremy Carver e Sarah Schechter .

“Sono nello stesso mondo”, ha detto Carver a DC, prima di chiarire. “Chiediamo ai fan di vedere questa versione dello show sapendo che è lo stesso mondo, ma è una continuity diversa: mentre ci sono elementi di Titans e l’introduzione dello show è avvenuto in Titans, non tutte le caratterizzazioni sono uguali ed è meglio entrarci con uno sguardo nuovo”.

“La cosa migliore che posso dire ai fan è di non cercare la stessa continuity tra la Doom Patrol introdotta in Titans e la Doom Patrol in Doom Patrol”, ha continuato Carver. “Questo porterà il massimo divertimento invece di cercare sempre qualcosa che potresti aver pensato fosse lì da Titans”.

Tuttavia, Carver non ha assolutamente escluso un modo per far sì che lo show esista nella stessa continuity generale: “Ad essere super-onesto, forse più onesto di quanto dovrei essere, c’è un modo in cui puoi vedere dove si inserisce quella versione in questa versione”, ha detto Carver. “Ma secondo me, è meglio dire che è una versione nuova e diversa”.

Schechter ha spiegato che anche i futuri crossover tra i due show sono piuttosto improbabili, visto che Doom Patrol filma ad Atlanta e Titans a Toronto: “È stato divertente giocare con quei personaggi e volevamo farlo”, ha spiegato. Ha descritto i crossover della serie Arrowverse di The CW come “quasi impossibili” da realizzare così come sono, nonostante tutti gli spettacoli siano girati a Vancouver.

Sembra dunque che anche nelle serie TV Warner cerchi un approccio simile a quello cinematografico, concentrandosi su film singoli, con scarsi collegamenti con un universo condiviso.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

COMMENTA IL POST