Harry Potter: Wizards Unite – lancio previsto per la prossima estate

0
Niantic e WB Games uniscono le forze per un app in realtà aumentata nel magico mondo di Harry Potter.

Dopo quello dei Pokemon, un altro franchise di fama mondiale è pronto ad entusiasmare i fan con un nuovo gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata: WB Games e Niantic (società sviluppatrice di Pokemon GO) hanno infatti co-sviluppato insieme Harry Potter: Wizards Unitepronto a portare i giocatori nel magico mondo conosciuto grazie a libri e film.

In una recente intervista al Los Angeles Time, il CEO Warner Bros. Kevin Tsujihara ha svelato quando il gioco, previsto per il 2019, verrà lanciato: come successo per Pokemon GO, l’app esordirà in estate. “Il progetto più vicino all’uscita è Harry potter: Wizards Unite, gioco in realtà aumentata sviluppato anche da Niantic, creatrice di Pokemon GO, e che verrà lanciato questa estate. La rete 5G renderà i dispositivi mobili più veloci e ciò permetterà al gioco di rendere al meglio” le parole di Tsujihara.

“Il mondo magico rischia di essere smascherato” si legge sul sito ufficiale del gioco “Il Ministero vi invita a mantenere la calma. Diverse tracce di magia sono apparse nel mondo babbano in modo inatteso e alquanto caotico. Temiamo che sia solo questione di tempo prima che persino i Babbani più incuranti le notino. Facciamo appello a maghi e streghe perché ci aiutino ad arginare la Calamità, pena il verificarsi del momento più difficile dai tempi di Voi-Sapete-Chi. Ripassate i vostri incantesimi migliori, prendete la bacchetta e arruolatevi subito!”

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST