Disney mira al controllo di Hulu e a NBCUniversal

0
Disney potrebbe presto allargarsi ancora di più nel panorama dei media.

La casa di Topolino è in trattative per acquistare la quota del 10% di WarnerMedia del servizio di streaming Hulu, secondo Variety. Se e quando la fusione della 20th Century Fox con Disney si chiuderà, Disney avrà il 30% di Hulu della Fox, che, combinato con il 30% che già possiede, dàra a Disney il 70% di Hulu, con Comcast/NBCUniversal che avrà il restante 30%.

“La Disney vorrebbe comprarci… Non penso che succederà nulla nel breve periodo”, ha detto a Variety il CEO di NBCUniversal il mese scorso.

Solo il tempo dirà per quanto tempo NBCU rimarrà un fortino di resistenza contro la forza di Disney, ma l’acquisizione di Hulu non farebbe che aumentare le sue proprietà nel campo dei media. Oltre a possedere ESPN e, naturalmente, l’Universo Marvel, Disney sta procedendo nell’assorbimento delle proprietà Fox, che includono gli universi cinematografici di X-Men e Deadpool. Nel frattempo, Disney ha annunciato il suo servizio di streaming Disney+ lo scorso anno e sta già sviluppando numerose serie che si collegheranno con le sue numerose proprietà cinematografiche.

Tutte queste rispettive operazioni fanno parte di un piano generale. Il CEO di FX John Landgraf ha confermato all’inizio di questo mese che Disney ha in programma di portare i contenuti più adulti di FX su Hulu mantenendo Disney+ una piattaforma per programmi per tutta la famiglia.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui