Aquaman 2 è ufficiale e uscirà il 16 Dicembre 2022

Pubblicato il 28 Febbraio 2019 alle 12:00

Non si sa ancora se diretto da James Wan, ufficiale anche lo spin-off The Trench.

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il sequel di Aquaman con tanto di data di uscita, che sarà il 16 dicembre 2022 negli Usa. Jason Momoa tornerà a interpretare Arthur Curry dopo averlo fatto con un piccolo cameo nel 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice e l’anno successivo in Justice League con vera e propria presentazione, prima di avere il suo stand-alone.

Aquaman diretto da James Wan si è confermato una hit in tutto il mondo e quindi un sequel, già vociferato nelle scorse settimane, non è così una sorpresa. Anche perché ha guadagnato 1 milione di dollari al box office mondiale, superando gli altri film DC Comics. Ancora non si sa se Wan dirigerà anche il secondo capitolo.

La notizia è stata riportata per primo da Borys Kit di The Hollywood Reporter. Wan sarà comunque produttore esecutivo della pellicola insieme a Peter Safran e sarà scritto dal co-sceneggiatore del primo film, David Leslie Johnson-McGoldrick.

Oltre a Aquaman 2, Warner Bros. ha confermato anche lo spin-off The Trench, per espandere ulteriormente il mondo acquatico DC, un film dalle tinte horror basato sul regno del titolo. The Trench è infatti uno dei sei Regni di Aquaman, oltre ad Atlantide, a Xebel il Regno di Mera (Amber Heard), the Brine e gli esinti Deserti. Al momento non si sa ancora se, vista la vastità del mondo sott’acqua di Aquaman, altri spin-off siano in sviluppo.

Non c’è ancora una sinossi ufficiale per Aquaman 2 ma data la scena post-credits del primo film è lecito pensare che il villain del sequel sarà Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), introdotto nel primo film. A questo proposito vi riportiamo al nostro articolo-riflessione proprio sui Worlds of DC post-Aquaman.

Fonte

 

Articoli Correlati

Arrivano diverse novità sul film Dragon Ball Super: Super Hero dal New York Comic Con. Il film si svolgerà 10 anni dopo la...

07/10/2021 •

19:01

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film sulla celebre serie di videogame, sta per debuttare nei cinema degli USA....

07/10/2021 •

17:50

Hotel Transylvania 4 – Transformania arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva streaming. Il quarto capitolo della serie...

07/10/2021 •

16:30