Dan DiDio festeggia 10 anni in DC Comics!

Pubblicato il 28 Marzo 2012 alle 17:45

Dan DiDio festeggia 10 anni di onorata carriera in DC Comics con una lista dei 10 titoli più rappresentativi della sua era.

Personaggio discusso le cui idee forti si sono spesso scontrate non solo con i fans ma anche con gli addetti ai lavori, Dan DiDio festeggia in questi giorni i suoi primi 10 anni in DC Comics. DiDio iniziò come co-scrittore su Superboy scalando rapidamente i vertici della compagnia da Vice President – Editorial a Editor in Chief fino all’attuale ruolo di Co-Publisher.

Per celebre questo importante traguardo Dan ha stilato una personale lista dei 10 fumetti, appartenenti alla sua “era”, che in qualche modo hanno segnato lui ed il suo percorso alla DC.

Eccovela di seguito:

  1. BATMAN 608 – HUSH: “mettere un all-star team su una serie regolare…Hush è stato un successo…”
  2. IDENTITY CRISIS: “una storia commovente e controversa che avvicinò gli eroi DC all’uomo normale…proprio ciò che avevo in mente per il DCU…”
  3. GREEN LANTERN REBIRTH: “il miglior rilancio nella storia del DCU grazie anche al lavoro di Geoff Johns e Ethan Van Sciver…”
  4. SUPERMAN/BATMAN 8 – SUPERGIRL: “il ritorno di Supergirl con l’epicità che le spettava…Supergirl doveva essere semplicemente la cugina di Superman…”
  5. COUNTDOWN TO INFINITE CRISIS: “80 pagine per un dollaro…questa storia è riuscita a creare la giusta aspettativa per l’evento che stavamo creando…”
  6. INFINITE CRISIS: “il mio primo cross-over e quello di cui sono ancora più orgoglioso…il giusto seguito per una maxi-serie seminale…”
  7. 52: “un esperimento, con un risultato, senza precedenti…”
  8. SUPERMAN EARTH ONE: “un graphic che riaggiorna in maniera moderna l’icona della DC…”
  9. BATMAN/GREEN LANTERN – FIVE YEAR PLAN: “Johns e Morrison hanno pianificato 5 anni di storie…ho capito che la pianificazione e la consistenza di una storia vince su qualsiasi trucco…”
  10. THE NEW 52: “una naturale evoluzione…un punto d’arrivo e di partenza per tutta l’industria del fumetto…”

Articoli Correlati

Karas, la serie di OVA che ha festeggiato il 40° anniversario dello studio Tatsunoko, godrà del doppiaggio in Italiano. Yamato...

01/10/2021 •

19:03

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 6 Ottobre 2021 comprendono il comics L’Orda e manga come Tokyo Revengers 7 e Kemono...

01/10/2021 •

18:49

Anime Factory ha appena annunciato due nuovi titoli che godranno del doppiaggio in Italiano per la pubblicazione home video....

01/10/2021 •

15:00