Sunrise sta celebrando il 40° anniversario del franchise Mobile Suit Gundam, per cui i fan saranno felici di sapere che per l’occasione stanno nascendo diversi progetti legati a nuove serie di animazione, e fra le novità c’è anche il ritorno del popolare franchise spin-off SD Gundam.

SD Gundam World Sangoku Soketsuden è il nuovo progetto che vedrà la luce nei formati di un nuovo anime, nuovi model kit e anche nuovi manga; per celebrare in maniera adeguata questo importante annuncio, è stato anche pubblicato di recente un trailer di lancio, che potete trovare qui di seguito:

La prima puntata della serie animata verrà trasmessa durante il mese di luglio, come è possibile vedere anche sul sito ufficiale del progetto, il quale vedrà la luce in ben 14 Paesi, fra i quali sono inclusi gli Stati Uniti. Ispirati al romanzo Romance of the Three Kingdoms, questi modelli di Gundam super deformati saranno tratti da diversi periosid del franchise. Takahiro Ikezoe dirigerà questo nuovo anime per la Sunrise, mentre Touko Machida sarà l’autore della sceneggiatura della serie.

Ma il progetto non si ferma qui, poiché sono in uscita in aprile anche due nuovi manga: si tratta di SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Soshoki, che si focalizzerà su Cao Cao, e SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Enkotan, incentrato invece su Sun Jian.

Ecco come il sito web ufficiale del progetto SD Gundam World Sangoku Soketsuden descrive la storia:

Una serie di conflitti ha distrutto Paesi che un tempo prosperavano gloriosamente, lasciando la terra in rovina. Proprio quando una rinascita era in vista, una epidemia causata da un misterioso Virus Giallo Zombie si diffonde. I vettori del virus si disperdono e iniziano ad attaccare le persone. I sopravvissuti sono forzati a vivere all’interno di città fortificate per la propria protezione.

Dopo l’epidemia del Virus Giallo Zombie, le persone hanno innalzato intorno ai propri territori delle alte mura, in modo da tenerne al di fuori gli infetti. Nella limitata area in cui vivono, l’unica cosa su cui la gente può fare affidamento è una forma di energia conosciuta come “Trinità”. Comunque, questa energia finita ha causato una stratificazione sociale e un grande conflitto interno. Ogni città fortificata è isolata a causa di queste mura, e ogni Paese è governato da un lord. In ogni modo, dietro mura chiuse, il lord Dong Zhuo si sta comportando in maniera oltraggiosa fin dal momento della dipartita del lord precedente.

Come se fossero stati uniti dal destino, Liu Bei Unicorn Gundam incontra Guan Yu Nu Gundam e Zhang God Gundam, e decide di salvare il mondo. Alla fine, la passione dei tre giovani uomini porterà un grande cambiamento nel mondo. I nuovi eroi rivelano un nuovo capitolo nella storia“.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui