Gundam The Origin: titolo, visual e data di partenza della serie animata tv

Pubblicato il 22 Febbraio 2019 alle 11:56

In Italia il manga originale di Yas è pubblicato da Edizioni Star Comics; Dynit ha pubblicato l’adattamento animato in sei parti.

Il portale ufficiale Gundam.info ha reso noto che la riduzione in 13 episodi della serie di 6 mediometraggi tratti dal manga originale Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko, rivisitazione della prima serie animata di Gundam, debutterà il 29 Aprile 2019 sulla emittente televisiva nipponica NHK-General e avrà per titolo Kido Senshi Gundam: The Origin Zenya – Akai Suisei (Mobile Suit Gundam the Origin – La Vigilia della Cometa Rossa).

Per quanto riguarda le canzoni i Luna Sea interpreteranno i tre brani che accompagneranno le sigle di apertura; la prima si intitola “Sora no Uta ~Higher and Higher~.” Sugizo produrrà le canzoni delle sigle di chiusura.

Di seguito la key visual diffusa:

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato il manga originale di Yas, mentre Dynit la serie animata in sei episodi:

Anno U.C. 0068, Side 3, Repubblica Autonoma di Munzo. Zeon Zum Deikun, sulla base della sua teoria sull’evoluzione conquistata dai colonizzatori dello spazio, sta per proclamare la totale indipendenza dal Governo della Federazione Terrestre quando, durante il suo discorso all’Assemblea Legislativa, si accascia sul palco: per lui non c’è nulla da fare. Dopo la morte di Deikun, Jimba Ral, che faceva parte del suo entourage, accusa la famiglia Zabi di complotto. Ma questo non impedisce l’accelerata degli intrighi della famiglia Zabi, guidata dal patriarca Degwin, più che determinato ad impadronirsi del potere politico assoluto.

Oltre alla serie tv di The Origin sono previsti altri progetti televisivi e cinematografici — incluso un film live action co-prodotto da Legendary.

Fonte: ANN

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 14 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

09/10/2021 •

12:00

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson uscirà nei cinema il 4 Marzo 2022, ma gli appassionati potranno immergersi nelle...

09/10/2021 •

11:42

Demon Slayer arriva su Crunchyroll Italia con le nuove stagioni della trasposizione anime. Si parte il 10 Ottobre 2021 con...

09/10/2021 •

10:10