Marvel: chiude Deadpool, nuova serie di Black Cat

Pubblicato il 22 Febbraio 2019 alle 18:30

Inoltre, svelata la copertina per Free Comic Book Day Spider-Man/Venom #1 e Spider-Ham protagonista di Amazing Spider-Man Annual.

Direttamente dalle pagine di Amazing Spider-Man, la prima serie regolare in assoluto con protagonista la Gatta Nera arriverà quest’estate.

La serie prenderà il via con Felicia Hardy che, dopo aver incrociato la Gilda dei Ladri nel numero #16 del mese prossimo di Amazing Spider-Man, dovrà scappare sia dall’ordine segreto che dalle autorità. Lo scrittore Jed MacKay (Man Without Fear) e il disegnatore Travel Foreman (Animal Man) si occuperanno della serie. La copertina per il primo numero, illustrata da J. Scott Campbell, è la seguente.

Il personaggio di Black Cat, nel corso degli ultimi anni, è diventata la signora del crimine di New York dopo un incontro con Superior Spider-Man. Ha anche tentato di portare Silk sotto il suo controllo.

 

Recentemente, Felicia ha cercato di redimersi ed ha persino avuto una sorta di riconciliazione con Spider-Man durante la run di Nick Spencer. Con Felicia ora in fuga dai suoi ex alleati, avrà bisogno di tutto l’aiuto che può ottenere.

Black Cat #1 di Jed MacKay e Travel Foreman sarà disponibile da giugno.

Dopo il suo strabiliante debutto sul grande schermo in Spider-Man: Into the Spider-Verse, lo spettacolare Spider-Ham sarà il protagonista di Amazing Spider-Man Annual di quest’anno.

L’albo sarà scritto da Jason Latour (Spider-Gwen) e disegnato da diversi artisti, tra cui David LaFuente (Ultimate Spider-Man). Nel numero vedremo Peter Porker mentre, insieme a Spider-Guin, affrontano minacce a tema animale nel loro universo. La copertina per l’Annual, disegnata da LaFuente e colorata da Rico Renzi, è la seguente.

Mentre l’elenco completo degli eroi e dei cattivi animali in programma per l’Annual di questa estate è sconosciuto in questo momento, la copertina mostra Eelectro, Poiana, Mysteriape, Green Gobbler e quello che sembra essere il Dottor Octopussy Cat.

Creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong nel 1983 su Marvel Tails Starring Peter Porker, the Spectacular Spider-Ham, il lanciragnatele suino è spesso apparso in avventure del multiverso Marvel, tra cui Spider-Verse e Secret Wars.

The Amazing Spider-Man Annual di Latour e LaFuente  sarà disponibile da Giugno.

Insieme a queste due notizie è però arrivata anche la notizia della chiusura del Deadpool di Skottie Young che terminerà ufficialmente con il numero #15 della serie per poi trovare sicuramente un nuovo team creativo per un nuovo rilancio del personaggio.

Infine, Marvel ha ufficialmente svelato la copertina del Free Comic Book Day di Spider-Man/Venom #1.

La copertina è disegnata dall’artista Ryan Stegman (Venom, Amazing Spider-Man: Renew Your Vows) e presenta una versione gigantesca di Carnage che fa sentire la sua possente presenza in tutto il mondo in un’immagine che ricorda Maximum Carnage. Inoltre, Peter Parker sembra avere una discussione piuttosto accesa con il collega Spider-Man, Miles Morales.

Questo numero includerà il team creativo di Venom, Donny Cates e il già citato Ryan Stegman, che, ancora una volta, uniscono le forze per “una storia che è stata prodotta dai classici spider-cilci come Amazing Spider-Man #252, Peter Parker, the Spectacular Spider-Man #90 e Marvel Team-Up #142.” La casa editrice inoltre svela che Spider-Man/Venom #1 preparerà il palcoscenico per “quello che diventerà uno dei più temibili eventi nell’Universo Marvel”.

Inoltre, la menzione di quei clasici spider-cicli da parte di Marvel è molto significativa dato che, tutti e tre sono stati pubblicate nel Maggio 1984, cioè subito dopo che Peter Parker è tornato sulla Terra con il costume alieno (ora conosciuto come il simbionte Venom) all’indomani della Secret Wars originale.

Sull’accesa discussione fra Peter e Miles, Marvel ha anche rivelato che l’albo presenterà una storia di Tom Taylor (Friendly Neighborhood Spider-Man), Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man) e Cory Smith (Nova) che porteranno i due personaggi “in una nuova direzione scioccante” che “porrà le basi per uno dei racconti più fantastici ed epici di Marvel per quest’anno”.

Free Comic Book Day Spider-Man/Venom #1 sarà disponibile da Sabato 4 maggio.

Articoli Correlati

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18