One Piece: un nuovo frutto del diavolo mitologico

Pubblicato il 21 Febbraio 2019 alle 21:00

Eiichiro Oda si ispira al folklore giapponese per dare vita ad un nuovo potere mitologico.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

One Piece fonda la sua esistenza, anche, sui frutti del diavolo, ovvero dei poteri generi dai mari e che, una volta ingeriti, conferiscono capacità particolari. In 21 anni di One Piece la mente di Eiichiro Oda è sempre in costante produzione ed incredibilmente ne riesce ad inventare di nuovi e ad applicarli nella sua fortunata e celebre opera.

Questo è quanto accaduto nel capitolo 933 del manga, pubblicato da questa settimana nel numero 12 di Weekly Shonen Jump.

Nel nostro precedente articolo abbiamo visto come il banchetto glorioso dello Shogun Orochi (il sovrano di Wano Country) si sia trasformato in una catastrofe vera e propria che ha visto coinvolta tutta la corte, i partecipanti di alto rango presenti e, soprattutto, la “futura moglie” e bellissima cortigiana  che prende il nome di Komurasaki. Quest’ultima ha, senza pensarci un attimo, disobbedito agli ordini del sovrano per proteggere la sua assistente, la piccola O-Toko, poichè quest’ultima aveva osato ridere di fronte ad Orochi senza sapere che la natura della piccola è legata ad un sorriso costante.

Colmo di rabbia, Orochi passa all’attacco svelando il suo potere che non tradisce il suo nome. Il suo potere è tratto dal folklore giapponese ed è generato dal frutto del diavolo zoo zoo mitologico “Hebi Hebi” dal modello di Yamata no Orochi.

Orochi, pertanto, si trasforma in un grande serpente con tante teste le quali hanno una forza ed un’autonomia propria.

Questo serpente gigante è difatti ispirato alla tradizionale mitologia giapponese e lo ricordiamo anche in Naruto, il manga di Masashi Kishimoto, nel momento in cui Orochimaru, dentro il corpo di Sasuke, riesce a venire fuori evocando un grande rettile composto da una pluralità di teste il quale, proprio come vuole la tradizione, verrà in seguito sconfitto dal Susanoo di Itachi Uchiha.

Ricordiamo che il 4 marzo 2019 sarà pubblicato in tutto il Giappone e negozi online il volume numero 92 di One Piece contenente il prosieguo del primo atto di Wano Country.

Se ve le siete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di febbraio e di inizio marzo della serie animata.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 933 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 872 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 28 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

23/10/2021 •

12:00

Tra le uscite manga Star Comics del 27 Ottobre 2021 troviamo il primo numero di Mashle, il nuovo shonen fantasy di Hajime Komoto....

23/10/2021 •

11:08

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53