Boruto – Episodio 94: Porzioni giganti! Il torneo dei mangioni! | Recensione

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 alle 20:00

Le celebrazioni per la Giornata Genitori-Figli, la nuova festa di Konoha istituita dal Settimo Hokage Naruto Uzumaki, sono iniziati nello scorso episodio e proseguono con una competizione alla quale un certo ninja paffuto e la sua adorata figlia non potranno non partecipare.

Siamo ancora prigionieri di una lunga serie di episodi filler, come sovente accade in questa trasposizione nel formato dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations, ma questo non significa che gli episodi stessi no possano essere godibili e divertenti, e la nuova festività introdotta nel Villaggio della Foglia da Naruto è una ottima occasione per esplorare il lato più puramente goliardico di una serie che, proprio come il Naruto di Masashi Kishimoto, è in grado di mostrare scene di devastazione, desolazione e morte annichilenti ed episodio di puro spasso, senza mai abbandonare quello spirito ironico che già caratterizzava l’opera originale di cui Boruto: Naruto Next Generations costituisce il seguito. E ora, pancia mia, fatti capanna!

IL FASCINO DELLE ABBUFFATE

Grande (e grosso) protagonista di questa puntata è il nostro amato Choji, il quale avrà qualche problemino coniugale per via del fatto che l’uomo sia ormai pigro, indolente e vorace. Sarà Chocho a mettere così in guardia suo padre, dicendogli che se non farà presto qualcosa, metterà in serio pericolo il suo matrimonio.

Nel frattempo, i festeggiamenti per la Giornata Genitori-Figli proseguono a pieno ritmo nel Villaggio della Foglia, e Boruto vaga fra le varie bancarelle allestite per l’occasione solo e deluso. Ma quando incontrerà Choho insieme a suo padre Choji, la situazione si farà interessante e divertente anche per il primogenito del Settimo Hokage, che avrà così modo di divertisti alla festa anche senza suo padre.

Choji, confiderà a Boruto i suoi problemi con la sua amatissima sposa, e Boruto avrà così una intuizione geniale, coadiuvato dalla sua amica Chocho: per riconquistare sua moglie, Choji dovrà dimostrarle di essere un vero uomo mettendosi alla prova in una impresa titanica che metta in risalto quello che i ragazzi e l’uomo credono sia ciò che lo rende unico e affascinante: il suo insaziabile appetito che, come vedrete nel prosieguo della puntata, sarà in verità fondamentale per risolvere una situazione disperata. E quale occasione migliore, se non una gara di abbuffate in cui chiunque potrà partecipare insieme a suo figlio? Ma Choji e Chocho non saranno le uniche coppie genitori-figli che prenderanno parte alla gara: anche Shikamaru con Shikadai, Sai insieme a Inojin e Rock Lee con il suo tesissimo Metal Lee metteranno alla prova i loro apparati digerenti in una competizione suddivisa in più manche, alla fine della quale soltanto una coppia uscirà vincitrice. Choji è naturalmente il campione in carica, ma una nuova coppia rischia di soffiargli il titolo da sotto il naso…

ELIMINARE IL CICCIONE

Il premio in palio per la coppia vincente sarà un’ulteriore abbuffata, ma la titolare del ristorante che dovrà offrire il pasto vuole evitare a ogni costo che Choji vinca ancora, per evitare che la sua fame faccia fallire la sua attività. La donna si prodigherà dunque in una serie di divertenti trovate per mettere in difficoltà Choji e sua figlia, anch’ella dotata di un appetito degno del nome Akimichi: riusciranno i nostri mangioni preferiti ad aggiudicarsi il primo premio nella competizione culinaria?

ANTICIPAZIONI

La Giornata Genitori-Figli potrebbe essere l’occasione perfetta per Sasuke per poter trascorrere finalmente un po’ di tempo con la sua unica figlia, Sarada, e magari conoscerla un po’ meglio. Sasuke, Sakura e Sarada saranno dunque i protagonisti del prossimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations, dal titolo Grande operazione “Avvicinamento alla propria figlia”:

https://youtu.be/jWZ4jaj9VSE

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 18 aprile 2024 troviamo, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film...

16/04/2024 •

19:00

Tra le uscite DC targate Panini del 18 marzo 2024 troviamo un nuovo numero di Superman che continua il ciclo di Action Comics di...

16/04/2024 •

18:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 18 aprile 2024 troviamo le tante uscite mutanti collegate a Fall of X e l’esordio,...

16/04/2024 •

17:00