The Ring, annunciato il nuovo film Sadako

In Italia i primi film della saga horror cult nipponica sono stati pubblicati da Dynit in DVD e Blu-ray Disc.

La saga horror cult di Ring si arricchisce di un nuovo capitolo: è stato infatti annunciato che il 24 Maggio 2019 il film Sadako debutterà nei cinema del Giappone, a due anni di distanza dal crossover con la saga di The Grudge (Ju-On) Sadako vs Kayako e dal film hollywoodiano Rings.

La pellicola è diretta da Hideo Nakata, regista del primo capitolo della saga, ed è tratta dal romanzo Tide di Koji Suzuki, sesto e ultimo libro della serie che ha ispirato anche i film precedenti.

Protagonista del film Mayu Akikawa, interpretata da Elaiza Ikeda, una psichiatra che incrocerà la propria strada con le origini di Sadako.

Il cast include anche Takashi Tsukamoto nei panni di Yusuke Ishida, un uomo coinvolto nel caso insieme a Mayu; Hiroya Shimizu nel ruolo di Kazuma, YouTuber e fratello minore di Mayu maledetto da Sadako; Rie Tomosaka nella parte di Hatsuko Sofue, la madre di una ragazza che soffre di amnesia; Renn Kiriyama nel ruolo di Minoru Fujii, collega di Mayu; e Himeka Himejima nei panni della paziente di Mayu che ha perso la memoria.

La saga cinematografica di Ring ha debuttato nel 1998 e si compone di cinque film principali e diversi spin-off; nel 2002 Hollywood ha prodotto un remake cui hanno fatto seguito altri due film.

In Italia Dynit ha pubblicato Ring, Ring 2, Ring 0 e The Spiral in DVD e Blu-ray Disc:

Dopo la morte della giovane Tomoko, avvenuta contemporaneamente a quella di tre suoi amici in circostanze misteriose, la giornalista Reiko, cugina della ragazza, inizia una personale indagine. La donna viene a sapere di una misteriosa videocassetta, che sembra sia stata visionata dai quattro ragazzi una settimana prima della loro morte…

Fonte: ANN

COMMENTA IL POST