Batman – Detective Comics #1000: il ritorno di Snyder e Capullo e tutti i dettagli

Pubblicato il 19 Febbraio 2019 alle 12:00

Lo storico Detective Comics #1000 sarà in vendita dal prossimo 27 marzo negli USA.

Dopo aver diffuso I Know, l’intera storia firmata da Brian M. Bendis e Alex Maleev che comparirà sullo storico numero celebrativo Detective Comics #1000 – la potete leggere per intero QUIDC ha diffuso tutti i succosi dettagli dell’albo che ricordiamo sarà in vendita negli USA a partire dal prossimo 27 marzo.

Iniziamo con una notizia che farà felici molti fan ovvero il ritorno del fortunato team creativo composto da Scott Snyder (Justice League) e Greg Capullo su Batman. Dopo aver gestito in maniera trionfale la testata omonima nell’era New 52, i due daranno il loro contributo alla storica Detective Comics – Snyder ha anche scritto una ottima run sulla testata proprio poco prima dei New 52 – con una storia intitolata Batman’s Longest Case che introdurrà la Detective Guild:

Questa particolarissima squadra sarà composta da alcuni dei grandi detective della tradizione DC: Hawkman, Hawkgirl, Martian Manhunter, Elongated Man, Detective Chimp, Slam Bradley (il protagonista di Detective Comics fino al #26), The Question (nella persona di Vic Sage) e Traci Thirteen.

Snyder ha detto di voler omaggiare il nome della testata e la tradizione batmaniana legata al mistero, alla deduzione e all’investigazione.

Le altre storie dell’albo – che ricordiamo avrà 96 pagine e costerà 9.99 $ – saranno:

  • Medieval di Peter J. Tomasi e Doug Mahnke: sarà la prima apparizione dell’Arkham Knight.
  • Manufacture for Use di Kevin Smith e Jim Lee: Batman combatte uno dopo l’altro i suoi nemici per recuperare la pistola che uccise i suoi genitori.
  • The Legend of Knite Brody di Paul Dini, Dustin Nguyen, Derek Fridolfs e John Kalisz: ruoterà intorno al racconto, fatto dai villain, del peggior scagnozzo di Gotham.
  • The Batman’s Design di Warren Ellis e Becky Cloonan: un gruppo di mercenari con armi all’avanguardia pensa di aver intrappolato Batman in un magazzino…
  • Return to Crime Alley di Denny O’Neil e Steve Epting: è il sequel del classico There is no Hope in Crime Alley (Detective Comics #457): Leslie Thompkins confronta Batman sulla sua dipendenza dalla violenza ovvero una ripetizione costante della tragedia che lo ha creato.
  • Heretic di Christopher Priest e Neal Adams: Batman salva un uomo in fuga dalla Lega degli Assassini di Ra’s al Ghul recandosi in Tibet per consegnarle un messaggio.
  • The Last Crime in Gotham di Geoff Johns e Kelley Jones: in un imprecisato futuro la famiglia di Batman e Catwoman si scontra con quella di Joker e Harley Quinn.
  • The Precedent di James Tynion IV e Alvaro Martinez: rivivremo la notte in cui Bruce Wayne farà di Dick Grayson la sua spalla, compreso il famoso giuramento a lume di candela.
  • Batman’s Greatest Case di Tom King, Tony Daniel e Joelle Jones: mentre Bruce Wayne visita la tomba dei genitori, Batman chiama a raccolta i suoi alleati.

Detective Comics #1000 vanterà numerose variant cover firmate fra gli altri da Steve Rude, Michael ChoJim SterankoBernie WrightsonFrank Miller, Tim SaleJock e Greg Capullo e alcune illustrazioni che fotograferanno l’attuale status quo del bat-universo e firmate da Mikel Janin, Amanda Conner e Jason Fabok. Eccovi proprio quella di Fabok:

Ricordiamo che Detective Comics iniziò la sua corsa nel 1937 e sul #27 esordì Batman. 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto di Darling in the FRANXX, dalla serie anime omonima trasmessa...

10/10/2021 •

08:53

Tutte le uscite Panini DC Italia del 14 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

09/10/2021 •

12:00