Naruto
Il centro commerciale di Shanghai New World ha svelato l’apertura di un nuovo parco a tema ispirato completamente a Naruto, il manga di Masashi Kishimoto.

Il parco tematico si chiamerà “Naruto World” e sarà prodotto da Nelke Planning, una società giapponese specializzata nella realizzazione di impianti ispirati a manga, anime e videogiochi. Chiaramente il parco si baserà a Shanghai, in Cina.

Non è il primo parco dedicato alla grande opera di Masashi Kishimoto, difatti il “Nijigen no Mori” (Foresta 2D), parco giapponese tutto ispirato alle opere manga più celebri situato nella Prefettura di Hyogo, ha annunciato l’apertura di una nuova attrazione basata sul mondo dei ninja le cui porte si apriranno ad aprile 2019.

Naruto è stata una serie manga e anime scritta e disegnata da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump. La serie conta 700 capitoli e 72 volumi totali, due serie animate, adattamenti cinematografici, videoludici, live action, stage play e tanto altro ancora. Il capolavoro manga ha collezionato milioni di vendite in tutto il mondo, tanto da permettere l’avvio di una serie sequel, Boruto: Naruto Next Generations.

Boruto vanta, tra l’altro, una serie manga e anime regolarmente serializzata. Il manga, tuttavia, non è scritto da Masashi Kishimoto. L’autore si occupa di supervisionarlo, poichè la sceneggiatura è a cura di Ukyo Kodachi e i disegni di Mikio Ikemoto.

Naruto è stato interamente pubblicato in Italia da Planet Manga. Boruto: Naruto Next Generations, invece, conta 5 volumi (di 6) disponibili per l’acquisto.

Masashi Kishimoto, nella primavera del 2019, tornerà con un nuovo manga settimanale su Shonen Jump e prenderà il titolo di Samurai 8. L’opera sarà disegnata da Okubo Akira e narrerà una che unisce tematiche fantascientifiche e credenze, miti e tradizioni giapponesi.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui