My Hero Academia – Two Heroes: nuove clip dello scontro finale

Pubblicato il 16 Febbraio 2019 alle 10:00

My Hero Academia: Two Heroes uscirà nelle sale italiane il 23 e 24 marzo.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Già da tempo uscito in Giappone e negli Stati Uniti d’America, il primo lungometraggio animato ispirato al manga My Hero Academia scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, My Hero Academia: Two Heroes, si è mostrato in nuove clip, ovviamente con forti anticipazioni, dedicate allo scontro finale tra i nostri aspiranti eroi del Liceo Yuhei e All Might contro il nemico principale ideato dall’autore giapponese stesso in occasione del progetto, ovvero Wolfram.

Il regista delle animazioni, Yuki Hayashi, ha diretto le animazioni dello scontro e, in questa clip emersa online, potete avere un “ultra” assaggio di quello che vedremo nelle sale italiane il 23 e 24 marzo 2019.

La seguente clip, invece, sempre ambientata nello scontro finale, è firmata da Yutaka Nakamura:

Le scene imprimono al meglio delle loro possibilità la meraviglia della tecnologia applicata alla produzione animata. I movimenti, la loro fluidità, il flusso delle immagini e l’effetto radiante dei colori e degli attacchi diventano un’unica caratteristica di eccellenza che merita di essere vista. Studio Bones ci ha viziati per bene nella serie animata e, pertanto, i ragazzi al lavoro sono stati impeccabili a rendere il lungometraggio ancora più appetibile.

Il lungometraggio animato, prodotto da Studio Bones da un’idea di Kohei Horikoshi e con la regia di Kenji Nagasaki, ha ispirato one-shot, speciali animati, manga e tanto altro ancora. Tra questi, ricordiamo, Kohei Horikoshi ha realizzato un one-shot focalizzato sul momento in cui Yagi Toshinori è diventato All Might ed è stato tratto un OVA che potete raggiungere cliccando qui. L’anime speciale si intitola “My Hero Academia: All Might Rising”.

L’edizione italiana del lungometraggio sarà proiettata nelle sale del nostro paese il 23 e 24 marzo 2019 con Nexo Digital. In più, ricordiamo, il 2 maggio 2019 il film sarà adattato in un manga, ma ancora non possediamo ulteriori dettagli in merito.

Ecco di seguito la sinossi del film:

All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Kohei Horikoshi dichiara che gli eventi del film si collegano al manga dal momento che si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale del primo semestre e poco prima dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Il film, in più, narra la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e l’autore ha sfruttato il progetto per parlarne.

Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi ha supervisionato attivamente la sceneggiatura e il character design del progetto.

La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e, con 25 episodi, si è conclusa il 29 settembre. La quarta avrà inizio ad ottobre 2019.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 17 volumi disponibili.

 

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51