Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di febbraio e inizio marzo 2019

Si conclude la trasposizione della light novel “Naruto Shiden” per dare il via a nuove storie originali.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Le riviste mensili televisive giapponesi, nel corso degli ultimi giorni, hanno pubblicato le anticipazioni e confermate con titoli suscettibili di variazioni degli episodi di febbraio e di inizio marzo 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Secondo quanto tradotto da @OrganicDinosaur, utente di Twitter accreditata su attualità di Naruto e Boruto, nel corso delle prossime quattro settimane assisteremo alla conclusione della trasposizione in anime della light novel dedicata a Naruto Uzumaki nella sua età adulta e nel ruolo da Settimo Hokage nel mondo ninja di Boruto, “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata della Famiglia).

La light novel è stata pubblicata in Giappone nel 2018 ed è stata illustrata da Masashi Kishimoto con la sceneggiatura di Mirai Miyamoto.

Subito dopo avrà inizio una nuova storia, al momento non sappiamo se autoconclusiva o se nascerà un nuovo arco narrativo originale in attesa del ritorno della trasposizione del manga.

Le anticipazioni si riferiscono agli episodi numero 94, 95, 96 e 97. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese di gennaio e ad inizio febbraio 2019, ma attenti agli SPOILER:

  • 17 febbraio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 94 – “Porzioni giganti! Il torneo dei mangioni!“.

Chocho e Choji partecipano in una grande competizione mangereccia come padre e figlia!
E’ stato istituito un grande evento in occasione della Giornata della Famiglia. Tuttavia gli sponsor della sfida hanno preparato delle trappole per i concorrenti!?
Questa settimana Choji: uno stile mangereccio da vero uomo!?
In occasione del giorno della sfida, Choji ha fatto arrabbiare sua moglie Karui!
Dopo aver appreso dei consigli dalla figlia Chocho, Choji è davvero desideroso di dimostrare una performance galante. Tuttavia non è apprezzata da Karui!?

Trailer:

  • 24 febbraio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 95 – “La figlia e l’epica battaglia Icha-Icha“.

Il Villaggio della Foglia è in un allegro fermento in occasione dei festeggiamenti della Giornata della Famiglia. Sasuke Uchiha incontra Boruto il quale stava semplicemente passeggiando. Quando Sasuke apprende degli eventi della Giornata della Famiglia alla sua mente ritorna la sua infanzia e, pertanto, decide di trascorrere del tempo con la figlia Sarada. Tuttavia, anche se sta cercando di rendere sua figlia felice, Sarada si sente imbarazzata per l’atteggiamento non abituale del padre. In seguito arriverà una certa personalità che servirà Sasuke importanti consigli, ovvero il suo storico maestro Kakashi!

Trama 2:

Sasuke desidera stare insieme a sua figlia Sarada, ma serviranno degli sforzi importanti!?
Sasuke è preoccupato sul come comportarsi con la sua Sarada!
E’ passato del tempo da quando Sasuke è tornato alla Foglia. Recentemente ha appreso da Boruto l’esistenza dei festeggiamenti della Giornata della Famiglia che, tra l’altro, si stanno svolgendo adesso in patria. Improvvisamente l’Uchiha riporta alla mente la sua infanzia trascorsa con suo padre e il suo fratello Itachi, pertanto decide di invitare Sarada a trascorrere la festa con lui! Intelligentemente l’amico di Naruto cerca di prendere spunto dagli altri genitori attorno a lui, ma cosa accadrà a causa del suo vero atteggiamento paterno…!?
Boruto questa settimana: rimprovererà Sarada!?
Sarada lamenta di suo padre che non sa nulla di lei, ma non appena aver appreso tali parole, Boruto le dichiara se effettivamente lei comprenda davvero il padre Sasuke”.
Sasuke prenderà consigli da Kakashi, il suo storico maestro… ma cosa accadrà!?
Ricorrendo al suo libro preferito come guida, Kakashi disporrà consigli a Sasuke! Tuttavia, nonostante gli sforzi continui, tutto terminerà con un nulla di fatto!

  • 3 marzo 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 96 – “Sangue, sudore e lacrime“.

Sinossi al momento non disponibile.

  • 10 marzo 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 97 – “La decisione di Shikadai“.

Sinossi al momento non disponibile.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 31 capitoli, e i primi 27 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 93 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

COMMENTA IL POST