Sarà realizzato da Production I. G, lo studio dietro Ghost in the Shell.

Production I.G e Netflix hanno annunciato di essere al lavoro su un progetto sperimentale che li vedrà realizzare il primo anime disegnato a mano con qualità 4K HDR, il cui debutto è previsto per la stagione autunnale di quest’anno.

Haruka Miyagawa, ingegnere di Netflix, supervisiona il progetto mentre Teru Saitou di Production I. G, responsabile degli effetti speciali di Blood+ e della fotografia di Otogi Zoshi, dirige il progetto.
Saitou ha affermato che ci sono degli ostacoli come le attrezzature e che il 4K e l’HDR sono campi sottosviluppati nell’industria, aggiungendo che come creativi sono sempre alla ricerca di una possibilità per produrre video che siano sempre più belli.

Il sito web specializzato Animation Business Journal ha notato che ci si aspetta un incremento della richiesta di anime in 4K e ritiene che la produzione di Production I.G e Netflix spingerà i confini dell’animazione giapponese disegnata a mano, visto che il progetto punta a utilizzare le tecnologie e le tecniche di produzioni più all’avanguardia sotto l’esperienza dei membri di Production I.G.

Ricordiamo che nel Gennaio del 2018 Netflix ha annunciato di aver stretto un accordo con gli studi di animazione Production I.G (B: The Beginning) e BONES (Eureka Seven).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui