The Devil in the White City è il nuovo progetto di DiCaprio e Scorsese

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 alle 16:00

Sembra che il progetto di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese relativo all’adattamento di The Devil In The White City diventerà uno show televisivo per Hulu.

L’acclamato duo ha lavorato insieme per ben cinque volte, creando grandi successi di pubblico e critica. Scorsese però ha nel frattempo in cantiere il film per Netflix The Irishman che uscirà nel 2019, e DiCaprio collaborerà di nuovo con il regista di Django Unchained, Quentin Tarantino, nel film C’era una volta a Hollywood.

Il progetto riguardante il libro è tuttavia in produzione da anni: Tom Cruise ha prima acquisito i diritti sul libro nel 2003, ma lo studio ha lasciato scadere i diritti nel 2004 e di nuovo nel 2007 a causa di problemi di budget. Nel 2010 DiCaprio, che si dice sia rimasto affascinato dal soggetto del romanzo, ha acquistato i diritti da solo. DiCaprio e Scorsese ora si ritroveranno a lavorare insieme ancora una volta su questo adattamento del libro di Erik Larson.

Secondo Variety, si scopre che invece di un film, il progetto sarà ora una serie TV con DiCaprio che affiancherà nella produzione esecutiva Scorsese. Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson sembra saranno i produttori esecutivi con Paramount Television. La notizia è stata annunciata durante la conferenza stampa di lunedì della Television Critics Association in cui il vicepresidente senior di Hulu, Craig Erwich, ha annunciato lo sviluppo del progetto. In questo momento non si sa se DiCaprio avrà un ruolo nello show, poiché non è ancora chiaro se sarà il protagonista della serie o semplicemente guiderà la produzione.

Il libro è ambientato a Chicago nel 1893, intrecciando le storie di Daniel H. Burnham, l’architetto dietro l’Esposizione Universale del 1893, e il Dr. H.H. Holmes, un farmacista e serial killer che realizza il suo “Castello degli omicidi”.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29