My Hero Academia: nuovo arco narrativo al via

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 alle 21:00

Weekly Shonen Jump preannuncia il debutto di un nuovo arco narrativo per My Hero Academia con villain e poteri pronti per essere svelati.

Nel corso degli ultimi mesi Kohei Horikoshi ha impiegato il suo My Hero Academia, serie manga serializzata su Weekly Shonen Jump, con l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe A e la Classe B del corso eroi del Liceo Yuhei, ma pare che sia giunto il momento per l’opera di combattimento di vertere verso un arco più impegnativo e più profondo con tanto di villain di spicco che conduca la storyline verso una vetta ancora più alta.

Questo è quello che sta cercando di pubblicizzare Shueisha nelle anticipazioni per il numero 12 di Weekly Shonen Jump in uscita il 18 febbraio 2019 in Giappone.

In particolare, secondo la traduzione dell’utente accreditata sull’attualità di My Hero Academia @aitaikimochii, ecco cosa potrebbe attendere i lettori a partire già dal prossimo capitolo manga di My Hero Academia, il numero 217:

Difendere i civili contro i Villain!! Mentre Deku si avvicina sempre più alla sua Unicità, forte di un potere ancora più consistente, quale sarà il suo prossimo scenario!?

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 216 capitoli settimanali e i primi 212 sono stati raccolti in 22 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 17 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagione che partirà ad ottobre dal 2019. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 arriverà in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Recentemente è stato annunciata la produzione di un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e di un nuovo spettacolo teatrale.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte: CB

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48