Alien: James Cameron sta lavorando ad un nuovo film

Mentre il prossimo film prequel di Alien diretto da Ridley Scott potrebbe morire sul nascere, James Cameron sembra stia spingendo per tornare al franchise.

Come sapete, il regista ha diretto Aliens – Scontro Finale sette anni dopo l’originale di Ridley Scott.

Aliens è l’unico film del franchise di cui Cameron ha fatto parte, ma sembra che potrebbe voler tornare a lavorare su un nuovo progetto. Durante una recente intervista con IGN, a Cameron è stato chiesto se avrebbe potuto chiamare Neill Blomkamp per fare un nuovo film di Alien, e questo è quello che ha detto Cameron:

“Ci sto lavorando, sì.”

È una risposta molto breve, ma ci dice molto! Ci dice che Cameron sta lavorando attivamente per provare a lavorare con Neill Blomkamp per il suo progetto che era finito ai margini del franchise dopo che Fox si era impegnata per i film prequel di Alien di Scott.

 

Sarebbe bello vedere Cameron e Blomkamp lavorare insieme allo sviluppo di un nuovo film di Alien! Il progetto originale, svelato anni fa, prevedeva un seguito diretto di Aliens e avrebbe visto il ritorno di Sigourney Weaver nel ruolo di Ripley.

Tutti quelli che hanno lavorato su Aliens hanno letto la sceneggiatura del film e l’hanno trovata molto apprezzabile, incluso Cameron, che l’ha definita “una sceneggiatura molto forte”.

Per ora ovviamente è ancora tutto alla fase di progetto, quindi non resta che attendere qualche sviluppo positivo, anche riguardo al progetto di Scott.


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...