Boruto: ecco quanto potrebbe durare il manga

Il disegnatore Mikio Ikemoto, storico assistente di Masashi Kishimoto per la serializzazione di Naruto, rivela i suoi piani editoriali in previsione della fine del manga di Boruto: Naruto Next Generations guardando alla totalità dell’epopea dei ninja.

Nel corso degli ultimi giorni, in occasione del lancio internazionale di Manga Plus, Shueisha ha tenuto un’intervista con Mikio Ikemoto, il disegnatore che ha le redini della componente grafica del sequel manga di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations. La serie manga mensile serializzata su Weekly Shonen Jump è scritta da Ukyo Kodachi ed edita e supervisionata da Masashi Kishimoto.

Il manga, attualmente, conta 7 volumi disponibili per l’acquisto e 31 capitoli realizzati e Shueisha ha chiesto al disegnatore giapponese, originariamente assistente storico di Masashi Kishimoto per la serializzazione di Naruto, quali sono i piani editoriali di Boruto per il futuro, in particolare per quanto tempo l’autore vorrebbe che durasse l’opera sequel del capolavoro focalizzato sui ninja.

Ecco le parole di Ikemoto sempre inerenti alla versione cartacea del prodotto:

La mia priorità assoluta è di completare l’intera storia di Boruto e non ho intenzione di estenderla troppo. Poichè Naruto è composto già da un totale di 72 volumi, spero di completare la mia serializzazione in 30 volumi così da permettere alla saga di raggiungere interamente i 100 tankobon“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 31 capitoli, e i primi 27 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 92 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

Fonti: ANN, MP


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...