Go Nagai Robot

Disney+: in fase di sviluppo 18 film e 16 serie tv

Il nuovo servizio streaming, Disney+, ha in fase di sviluppo circa 18 film e 16 serie tv, aprendo anche alla possibilità di ospitare  altri contenuti non originali Disney.

I vertici Disney hanno sempre fatto capire quanto la nuova piattaforma streaming, Disney+, sia importante per la Casa di Topolino e, a dimostrarlo, è anche il grande numero di contenuti originali in fase di sviluppo: stando a quanto riportato da Deadline infatti, Disney (e le sue proprietà Marvel Studios, Lucasfilm e Pixar) starebbero sviluppando circa 18 film e 16 serie tv da destinare alla piattaforma. Un cospicuo gruppo di prodotti dunque, da affiancare ad altri “esterni” per offrire sin da subito una programmazione ampia e variegata.

Go Nagai Robot

In precedenza, durante una recente riunione degli azionisti, il CEO Disney Bob Iger ha rivelato come il nuovo servizio streaming Disney+ non sia chiuso solamente a contenuti esclusivi, ma aperto anche alla distribuzione di franchise esterni, purché siano in linea con le strategie della Disney stessa.

Il quesito è emerso dopo i recenti acquisti dell’azienda, che coinvolgo anche i  CBS TV Studios (con i relativi prodotti sviluppati, comprese le tantissime serie tv) e anche la stessa The CW, in comproprietà tra CBS e Warner Bros.

“A lungo termine, la strategia sarà sicuramente indirizzata allo sviluppo di contenuti originali” ha spiegato Iger agli investitori “ma ci saranno sicuramente occasioni in cui saremo lieti di ospitare prodotti da terze parti. L’accordo con la Fox non è ancora ufficialmente concluso, quindi non possiamo usufruire subito dei loro marchi ed abbiamo bisogno di lanciare il servizio con sostanziosi contenuti così, nell’attesa anche di sviluppare contenuti originali per i quali ci vuole comunque del tempo, stiamo trattando per prodotti esterni”.

(via CB)

 

COMMENTA IL POST