Lanterna Verde: per Mark Strong fa parte del DCEU

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 alle 21:00

Prima di approdare al ruolo del dottor Sivana nell’imminente Shazam! di David F. Sandberg, l’attore Mark Strong è apparso nel ruolo del cattivo Sinestro in Green Lantern del 2011, con Ryan Reynolds nel ruolo principale.

Sebbene il film sia uscito prima del 2013, quindi prima di Man of Steel, che è considerato il primo film nel DC Extended Universe, Strong ha affermato che Green Lantern fa comunque parte del DCEU.

Mark Strong (Sinestro)

In un’intervista con Screen Rant, a Strong è stato chiesto come il suo ruolo in Shazam! abbia riflessi sul film di Lanterna Verde nel DCEU: “Fa parte del DCEU”, ha risposto Strong. “Ma, sai, la mia versione di Sinestro penso che verrà riavviata, come si dice, senza dubbio quando uscirà il nuovo Lanterna Verde, che credo stiano facendo, ma ,come ho detto e credo, io mi sentivo davvero così… è stato poi bloccato ma Sinestro stava per comparire nel secondo film e diventare il Sinestro giallo che conosciamo, amiamo e causa di caos. È stato interrotto dal fatto che non hanno mai realizzato un secondo film con quella particolare incarnazione di Green Lantern e Sinestro. Ma, fortunatamente, ora ho la possibilità di esercitare le mie cattive credenziali con il dottor Sivana”.

La dichiarazione di Strong afferma chiaramente che Green Lantern fa parte del DCEU, ed è chiaro che sta parlando del film e non di Hal Jordan o Sinestro. Tuttavia, anche se stesse parlando di entrambi i personaggi del film, affermando che sono canoni nel DCEU, continuerebbe a indicare che il film da cui provengono fa parte di quell’universo cinematografico. Questo sicuramente non significa che Green Lantern sia effettivamente parte del DCEU, dato che non è chiaro quanto Strong sa delle intenzioni di Warner Bros. È del tutto possibile che abbia  frainteso la domanda, pensando che Screen Rant stesse chiedendo dell’esistenza del personaggio in generale.

Ciò che è sicuro è che Green Lantern è considerato uno dei peggiori film di supereroi di tutti i tempi e il film ha incassato solo $ 219 milioni contro un budget di $ 200 milioni. Sebbene ci fossero piani per un sequel, furono cancellati per il basso riscontro.

Articoli Correlati

Super Ladri è la serie anime che adatta il fumetto Super Crooks di Mark Millar e Leinil Yu. Netflix ha annunciato che...

26/09/2021 •

15:05

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 30 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

26/09/2021 •

12:00

Secondo The Hollywood Reporter , la Marvel e la Disney stanno facendo causa per mantenere il copyright su più personaggi, tra...

26/09/2021 •

11:00