Xbox Live: Microsoft vuole espanderlo a Switch e mobile

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 alle 17:00

Microsoft ha in programma di ampliare il proprio servizio Xbox Live espandendo le funzionalità dell’abbonamento online a Nintendo Switch e ai dispositivi mobili attraverso un nuovo programma di sviluppo multipiattaforma.

Le informazioni sul nuovo kit di sviluppo multipiattaforma che Microsoft intende rivelare sono state individuate nel programma della casa per la Game Developers Conference di quest’anno da parte dell’utente Twitter Avers.

Intitolato “Xbox Live: Crescere e coinvolgere la tua comunità di gioco su iOS, Android, Switch, Xbox e PC” e presentato da Microsoft, l’intervento mira a sottolineare la volontà di Microsoft di dare agli sviluppatori gli strumenti per connettere i giocatori su diversi dispositivi, ovvero un nuovo Software Development Kit (SDK), che consentirà loro di “collegare i giocatori tra iOS, Android e Switch, oltre a Xbox e qualsiasi gioco nel Microsoft Store su PC Windows”.

Microsoft ha già esteso Xbox Live ad alcuni giochi su altre piattaforme, quindi questa iniziativa sembra essere su una scala molto più ampia consentendo di portare lo stesso Xbox Live su questi dispositivi. Minecraft è stato uno dei primi giochi a sviluppare la compatibilità su più piattaforme e a consentire di sbloccare gli obiettivi di Xbox Live per chi lo gioca sulla Switch di Nintendo.

Sony ha fatto progressi con i suoi piani multipiattaforma permettendo agli utenti di PlayStation 4 di giocare ad alcuni giochi come Fortnite e Rocket League, ma per ora resterà sembra fuori.

La GDC 2019 è in programma dal 18 al 22 marzo.

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00