One Piece: 2 grandi colpi di scena nell’ultimo capitolo

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 alle 09:00

Stravolgimenti, evoluzioni, nuovi poteri ed incredulità si fondono nel nuovo capitolo realizzato da Eiichiro Oda.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Mentre continua la caccia degli uomini di Kaido per le teste di una parte dei componenti della ciurma di Cappello di Paglia in quel di Wano Country, nella serie manga di One Piece serializzata su Weekly Shonen Jump (Shueisha) ci eravamo lasciati con Sanji in un faccia a faccia contro Page One, ovvero proprio uno dei sei guerrieri di punta dell’Imperatore Kaido e pirata delle Cento Bestie.

Il sicario di Kaido possiede il potere del Frutto del Diavolo Ryu Ryu (versione ancestrale del potere Zoo Zoo) che gli consente di evolversi in uno spinosauro estinto, pertanto il cuoco-pirata si ritrova a dover affrontare questo nuovo e pericoloso avversario… ma con una grande novità.

Difatti Sanji, sebbene odi la sua famiglia di origine (Vinsmoke) e il potere della scienza creato perchè utilizzato per sottomettere il mondo al volere del Germa 66, decide di ricorrere proprio al potere della Raid Suit a lui personalmente dedicata sia per tenere sempre un anonimato in vista della missione di sotto copertura per giungere al Festival del Fuoco di Kaido e anche per proteggere le persone in difficoltà.

Quindi, esattamente come accaduto con i suoi quattro fratelli, Sanji ricorre alla capsula evolutiva dell’armata malefica del Germa per dare vita all’evoluzione.

Sanji cambia sia dal punto di vista fisico che di potere. Innanzitutto il biondo acquisisce un mantello, un nuovo outfit, una maschera e degli occhiali neri. Il mantello riporta il numero 3 che corrisponde all’evoluzione con la Raid Suit dal nome Stealth Black. Sanji si autoproclama con il nome di Soba Mask, ma tutti i sui compagni lì presenti non accolgono con fierezza tale nome, promettendogli di sceglierne uno per lui più tardi.

Ma non solo design, appunto. Grazie alla Raid Suit generata dal Germa 66 Sanji acquisisce nuovi poteri.

Innanzitutto il cuoco guadagna una velocità di movimento e di attacco nettamente superiori rispetto al normale grazie a degli ammortizzatori presenti sulle suole, ma quello che accade in seguito ha dell’incredibile dal momento che Sanji diviene improvvisamente invisibile.

Esatto, la Raid Suit consente a Sanji di divenire trasparente, ovvero uno dei poteri che ha sempre voluto acquisire da piccolo, ma il suo sogno era infranto poichè il Frutto Suke Suke era stato mangiato da Absalom (assassinato dagli uomini di Big Mom e ora tra le forze di Shiryu). Sanji, pertanto, pensa che dovrebbe ricorrere a tale potere in futuro per aiutare i suoi amici e le persone in difficoltà e coglie l’ironia di aver ottenuto questo grande potere da lui desiderato da tempo attraverso il Germa 66, ovvero la scienza di famiglia tanto odiata.

Lo scontro tra Sanji e Page One, pertanto, continua con il cuoco che sembra aver nettamente la meglio.

Ma questo non è solo l’unico colpo di scena verificatosi nel capitolo numero 931.

Difatti, nel precedente capitolo abbiamo visto come Big Mom e la sua armata si erano palesati alle porte di Wano Country, ma Kaido e i suoi uomini, in particolare King, li avevano scacciati con successo. Big Mom aveva subito anche la più triste delle conseguenze, affondando nelle acque dello stato chiuso al mondo esterno.

Alla fine del capitolo 931, tuttavia, vediamo la stessa Imperatrice golosa naufragare sempre a Wano nelle spiagge di Kuri, ma esanime.

Sulle spiagge di Kuri vi sono Chopper, Momonosuke, Tama e Kiku, ma solo Chopper sa effettivamente chi è. Il medico della ciurma di Rufy, pertanto, non vorrebbe rivelare chi sia per non allarmare i suoi alleati, ma, incredibilmente, l’Imperatrice si risveglia dichiarano, altrettanto incredibilmente,  di non sapere chi sia, lasciando intendere di aver perso addirittura la memoria.

Quest’ultimo è un evento di proporzioni importanti. Uno dei Quattro Imperatori, uno dei nemici giurati della ciurma di Cappello di Paglia, non sembra ricordare chi sia e non sembra ricordarsi della sua vendetta contro Rufy. Questo importante cambio di rotta potrebbe stravolgere quanto al momento costruito rendendo, ipoteticamente, Linlin anche una futura possibile alleata dei nostri pirati preferiti…ma è un’ipotesi al momento da prendere con assoluta cautela.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 931 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 871 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale, il trailer e qui i character design.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43